MotoGP | GP La Mans Gara: Enea Bastianini, “Ho imparato molto oggi”
"Ero partito bene, avevo un buon ritmo sull'asciutto" ha aggiunto il pilota riminese
Ducati Avintia GP La Mans MotoGP 2021 – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021, in 14esima.
Il pilota del team Avintia partito dalle retrovie è riuscito nelle prime fasi di gara a recuperare posizioni, ma quando è iniziato a piovere prima un errore e poi le difficoltà a mandare in temperatura le gomme hanno condizionato la gara del riminese.
Dichiarazioni Enea Bastianini GP Francia La Mans Gara
“Non sono stato molto fortunato. Ero partito bene, avevo un buon ritmo sull’asciutto, purtroppo è iniziato a piovere e per non centrare Luca sono andato nella ghiaia, ho preso molta acqua e ho perso tanto. Dopo il cambio moto non riuscito a mandare in temperatura le gomme. Dopo con la pista più asciutta sono riuscito a girare molto forte, vicino ai tempi dei primi. Avrei potuto fare un’ottima gara e puntare alla top 5. Ci puntiamo al Mugello e cercheremo di fare il meglio anche se so che ci vuole tempo per adattarmi. Devo stare attento alle condizioni, ma nei momenti critici non si può fare molto. Sul bagnato sono migliorato, ma devo ancora lavorare. E’ difficile guidare sul bagnato , ma non impossibile. Non mi fido ancora molto ma oggi abbiamo fatto un buon passo avanti. Oggi ho raccolto due punti in più, ma sarebbero potuti essere di più, comunque è meglio averli.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login