MotoGP | GP Francia, la doppia caduta di Marquez a Le Mans [VIDEO]

Lo spagnolo della Honda è caduto mentre era in testa al Gran Premio di Francia

MotoGP | GP Francia, la doppia caduta di Marquez a Le Mans [VIDEO]MotoGP | GP Francia, la doppia caduta di Marquez a Le Mans [VIDEO]

MotoGP Gp Francia Le Mans – Vi riportiamo la doppia caduta di Marc Marquez durante l’ultimo Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Lo spagnolo della Honda, dopo una buona partenza e un’ottima prima parte di gara, è incappato dapprima in una caduta in curva 14, mentre stazionava al comando della classifica generale, e successivamente in una seconda nella piega della 6. Tutti e due gli scivoloni, fortunatamente, non hanno provocato conseguenze fisiche al braccio “debole” del pilota otto volte Campione del Mondo.

Dopo una corsa “pazza”, caratterizzata da una prima parte su asciutta e successivamente dalla pioggia, Jack Miller è riuscito a conquistare il secondo successo della stagione, rilanciandosi in classifica mondiale nei confronti del compagno di scuderia, “Pecco” Bagnaia, giunto quarto sul traguardo dopo una bella rimonta dal fondo dello schieramento, e del francese della Yamaha ufficiale, Fabio Quartararo.

Seconda piazza per un “concreto” Johann Zarco, bravo ad approfittare degli svarioni dei rivali, seguito appunto dal francese della Yamaha, scattato dalla pole position, dall’altro alfiere della Ducati, Bagnaia, e dalla KTM di Danilo Petrucci. Sesto lo spagnolo Alex Marquez, con alle spalle Taakaki Nakagami e Pol Espargarò. Trovano posto all’interno dei dieci anche Pol Espargarò, Iker Lecuona e Maverick Vinales. 11° Valentino Rossi.

Appuntamento tra quindici giorni, nello splendido scenario del Mugello, per il Gran Premio d’Italia. “Scarperia” tornerà ad ospitare un appuntamento del motomondiale dopo la pausa forzata dello scorso anno causa Covid19.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati