MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Vinales: “Con più giri avremmo potuto fare di più”

"Ho trovato un feeling con la moto che mi piace molto" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Vinales: “Con più giri avremmo potuto fare di più” MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Vinales: “Con più giri avremmo potuto fare di più”

GP Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025 – Maverick Viñales ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Spagna a Jerez in settima posizione.

Maverick Viñales ha tracciato un bilancio positivo dopo la Sprint Race di Jerez, quinta tappa del Motomondiale 2025. Il pilota del team Tech3 si è detto soddisfatto del feeling ritrovato con la moto nelle sessioni del mattino, soprattutto per quanto riguarda l’equilibrio tra anteriore e posteriore. Nonostante qualche difficoltà in gara legata al grip e alla stabilità in curva, Viñales ha evidenziato i segnali incoraggianti emersi, fiducioso di poter proseguire su questa strada insieme alla sua squadra.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025

“La giornata è stata davvero positiva per noi, soprattutto stamattina perché ho trovato un feeling con la moto che mi piace molto, quindi è positivo consolidarlo e cercare di replicarlo in futuro. Il bilanciamento tra anteriore e posteriore era davvero buono, e il posteriore era ottimo soprattutto in uscita di curva. In volata, le cose sono state un po’ più difficili, il grip non era ottimo, faticavo un po’ di più con l’anteriore della moto e scivolavo un po’ lateralmente in entrata di curva, quindi non sono riuscito a essere competitivo come stamattina. Comunque, siamo contenti, stavo recuperando Di Giannantonio verso la fine, e forse con più giri avremmo potuto fare di più. Comunque, giornata positiva per noi, continuiamo a lavorare tutti insieme!”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel