MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Quartararo: “Avremmo potuto lottare per il podio”

"E' stata comunque la giornata più positiva della stagione finora" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Quartararo: “Avremmo potuto lottare per il podio”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Quartararo: “Avremmo potuto lottare per il podio”

GP Spagna Jerez Monster Yamaha MotoGP 2025 -Fabio Quartararo non ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Spagna sul tracciato di Jerez.

Fabio Quartararo, pilota Yamaha MotoGP, ha espresso grande soddisfazione dopo la Sprint Race del Gran Premio di Jerez, quinta tappa del Motomondiale 2025. Nonostante una caduta che gli ha compromesso la possibilità di lottare per il podio, il francese ha sottolineato i numerosi aspetti positivi della giornata: dalla conquista della pole position a un passo gara competitivo che gli ha permesso di guidare la corsa nelle fasi iniziali. Quartararo ha evidenziato come il weekend, finora, rappresenti il miglior momento della sua stagione, alimentando fiducia e motivazione in vista della gara di domenica.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Spagna Jerez Monster Yamaha MotoGP 2025

“Ho iniziato le qualifiche con un 1’36.0, ma non mi aspettavo di avere 0.4 secondi di vantaggio in un solo tentativo, solo frenando molto forte e più tardi. Sono super contento dei due giri veloci che ho fatto. Inoltre, mentalmente è positivo essere di nuovo in pole position. Il nostro ritmo questo fine settimana è molto veloce, e oggi penso che avremmo potuto lottare per il podio. Oggi l’obiettivo principale era divertirmi, e volevo provare a guidare per la maggior parte possibile della volata. Ho superato Marc alla prima curva, ed è da un po’ che non vedo nessuno davanti a me. Purtroppo, è stato solo per un giro e mezzo. Marc era molto vicino a me sul rettilineo, e la mia moto ha iniziato a tremare. Sono andato un po’ largo e ho perso l’anteriore. Tutto sommato, sento ancora che è stata una giornata davvero positiva. Dalle FP2, sono riuscito a tenere un ottimo ritmo, in qualifica ho ottenuto la pole position e ho guidato la volata. Ovviamente, volevo finire sul podio, ma è stata comunque la giornata più positiva della stagione finora. Vediamo domani che sensazioni ho. Di sicuro darò il massimo per lottare con i primi.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati