MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Finalmente siamo riusciti a finire in zona punti”

"Oggi abbiamo avuto una buona giornata nel complesso" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Finalmente siamo riusciti a finire in zona punti” MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Finalmente siamo riusciti a finire in zona punti”

GP Jerez Castrol Honda MotoGP 2025 – Joan Mir ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Spagna a Jerez in nona posizione.

Joan Mir ha chiuso con sensazioni positive la Sprint Race di Jerez, quinta tappa del Motomondiale 2025. Il pilota Honda ha mostrato una buona gestione di gara, riuscendo a rimanere competitivo all’interno di un gruppo combattuto e a conquistare punti preziosi. Pur consapevole dei margini di miglioramento della sua moto, Mir si è adattato modificando il proprio stile di guida e guarda con ottimismo alla gara lunga di domenica, forte anche di una posizione di partenza favorevole.

Dichiarazioni Joan Mir GP Spagna Jerez Honda Castrol MotoGP 2025

“Oggi abbiamo avuto una buona giornata nel complesso e sono riuscito a guidare bene, entro il limite, con questo gruppo formato da Diggia, Bezzecchi e Viñales. Fin dall’inizio abbiamo lottato duramente e finalmente siamo riusciti a finire in zona punti. Non è stata una gara facile perché ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare sulla moto, ma sono riuscito a cambiare il mio stile di guida per gestirli. Dalla Sprint Race abbiamo potuto imparare alcune buone informazioni per la gara lunga di domenica. Partire nono sarà un vantaggio domani perché sorpassare qui a Jerez non è così semplice”.

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel