MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Pedrosa, “Il mio primo avversario? Me stesso”
Lo spagnolo della Honda domani scatterà dalla seconda casella dello schieramento
MotoGP Gp Jerez Repsol Honda Qualifiche – Dani Pedrosa domani, in occasione del Gran Premio di Jerez, quarta tappa del Motomondiale 2018, scatterà dalla seconda casella dello schieramento.
Il pilota spagnolo ha ancora qualche difficoltà con il polso infortunato in Argentina. Lo stesso #26 non si aspettava di riuscire a fare bene in qualifica, visto che solitamente ha bisogno di fare molti giri prima di trovare il giusto comfort. In vece oggi è riuscito a fare un giro esplosivo, come lui stesso lo chiama.
Queste le parole di Dani Pedrosa: “Sono contento di essere in prima fila, sono sorpreso. Non pensavo di essere esplosivo. Devo prendere il ritmo e andare piano piano con il polso in queste condizioni. Abbiamo lavorato sul ritmo gara e speriamo di fare bene domani. La mano pensavo mi rallentasse, pensavo di avere bisogno di prendere il ritmo. Ero preoccupato, ma sono contento del risultato. Jerez è una pista speciale, l’ambiente, l’energia e la gente. Sento una spinta speciale. Il primo rivale sono io. Con la mano sono costretto a gestire. Poi ci sono avversari molto forti, Marc e Mal, ma anche Iannone. Spero di fare una buona partenza”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Iannone fuoco di paglia, marc sicuro primo se non si stende, cal e pedrosa lotteranno per il secondo posto, se solo dani ritrovasse il ritmo degli anni passati quando in certe gare era imprendibile per tutti.. Soffre solo di testa.