MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Morbidelli, “Mi rode non poter andare come vorrei”

"Sto cercando di riportare la moto ad un set up normale" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Morbidelli, “Mi rode non poter andare come vorrei”MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Morbidelli, “Mi rode non poter andare come vorrei”

GP Spagna Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Motomondiale 2022, con il 16esimo tempo.

Dopo aver mancato l’accesso diretto alla Q2, il pilota italo-brasiliano è arrivato vicino al passaggio del turno, mancandolo per soli 6 decimi. Queste le dichiarazioni del pilota italo-brasiliano a Sky Sport.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Qualifiche Jerez MotoGP 2022

“Mi rode non poter andare come vorrei andare, ma sono consapevole che devo fare un percorso e fare un lavoro per raggiungere il feeling che ha Quartararo. Io non ce l’ho perché ho saltato un anno, lo scorso anno guidavo una moto diversa. Per ritornare a quel livello e ritrovare quel feeling ho bisogno di lavorare e di ritrovare tutte le cose. Probabilmente ho sbagliato qualcosa ad inizio percorso con Yamaha, magari ho preso strade non giuste con il setting. Adesso sto provando cose più normali e stimo normalizzando la moto e trovo il feeling. Questo mi da sicurezza e mi da il sorriso. Sono fiducioso che arriverò. Quando vedo quello che fa Fabio, non mi mette paura o impressione, è quello che fa un pilota che ha tanta fiducia. Io vorrei arrivare a quella fiducia che avevo nel 2020 e inizio 2021. Domani in gara fare un altro step verso la normalità e poi non mancherà molto. Poi nel test cercheremo di lavorare e esaminare tutto. Devo lavorare in frenata, al momento li non sono forte.”

4.2/5 - (21 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati