MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Morbidelli, “Mi rode non poter andare come vorrei”
"Sto cercando di riportare la moto ad un set up normale" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano
GP Spagna Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Motomondiale 2022, con il 16esimo tempo.
Dopo aver mancato l’accesso diretto alla Q2, il pilota italo-brasiliano è arrivato vicino al passaggio del turno, mancandolo per soli 6 decimi. Queste le dichiarazioni del pilota italo-brasiliano a Sky Sport.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Qualifiche Jerez MotoGP 2022
“Mi rode non poter andare come vorrei andare, ma sono consapevole che devo fare un percorso e fare un lavoro per raggiungere il feeling che ha Quartararo. Io non ce l’ho perché ho saltato un anno, lo scorso anno guidavo una moto diversa. Per ritornare a quel livello e ritrovare quel feeling ho bisogno di lavorare e di ritrovare tutte le cose. Probabilmente ho sbagliato qualcosa ad inizio percorso con Yamaha, magari ho preso strade non giuste con il setting. Adesso sto provando cose più normali e stimo normalizzando la moto e trovo il feeling. Questo mi da sicurezza e mi da il sorriso. Sono fiducioso che arriverò. Quando vedo quello che fa Fabio, non mi mette paura o impressione, è quello che fa un pilota che ha tanta fiducia. Io vorrei arrivare a quella fiducia che avevo nel 2020 e inizio 2021. Domani in gara fare un altro step verso la normalità e poi non mancherà molto. Poi nel test cercheremo di lavorare e esaminare tutto. Devo lavorare in frenata, al momento li non sono forte.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login