MotoGP | GP Jerez: Morbidelli sulla penalità ai fratelli Marquez: “A me diedero delle posizioni in griglia”
L'italo-brasiliano del VR46 Racing Team: "Grato di non essermi fatto male dopo il botto di questa mattina"
GP Spagna Jerez MotoGP 2025 – Franco Morbidelli è stato protagonista nel sabato di Jerez di una grande caduta alla curva 4 del circuito Angel Nieto.
L’italo-brasiliano del VR46 Racing Team si è detto veramente contento di non essersi fatto male, visto che la caduta è stata ad altissima velocità con il #21 finito contro gli air-fence.
Rispondendo ai giornalisti presenti nei media-scrum, ha commentato anche le penalità inflitte ai fratelli Marquez, che sono passati con il semaforo rosso e la bandiera rossa ad inizio Q2, ricordando che era successa una cosa simile a lui quando era in Moto2 e che in quel caso era stato penalizzato con posizioni perse in griglia.
Nella Sprint Race è giunto quarto al traguardo, ecco cosa ha detto il #21 della Ducati.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Sprint Race GP Jerez Spagna MotoGP 2025
“Sono veramente molto contento di non essermi fatto male questa mattina perchè ho fatto un ‘botto’ incredibile. Poter tornare al box dopo una caduta così, dopo essere finito contro gli air-fence e rimettersi in sesto per fare qualifica e Sprint è stata una grande cosa, la più bella della giornata. Gli air-fence hanno fatto un grandissimo lavoro, ma sono dolorante, mi fa male tutto. P5 in qualifica e P4 in gara, grazie al fisioterapista, ci siamo rimessi abbastanza in sesto, adesso cercheremo di fare un altro step per domani.”
Dichiarazioni Franco Morbidelli Penalità Fratelli Marquez Q2 GP Spagna Jerez MotoGP 2025
“E’ accaduto anche a me di entrare in pista con la bandiera rossa e se non ricordo male ho ricevuto una penalità vera in termini di posizioni di partenza. Mi è accaduto al Sachsenring in Moto2 ed ero stato penalizzato nelle posizioni di partenza. Con me spesso e volentieri le penalizzazioni sono state come posizioni nella griglia di partenza.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login