MotoGP | GP Jerez, Mir: “Vogliamo confermare i passi in avanti delle ultime settimane”

Lecuona pronto per l'esordio in sella alla Honda HRC

MotoGP | GP Jerez, Mir: “Vogliamo confermare i passi in avanti delle ultime settimane”MotoGP | GP Jerez, Mir: “Vogliamo confermare i passi in avanti delle ultime settimane”

GP Spagna Jerez MotoGP 2023 Honda – Joan Mir a caccia di conferme nel prossimo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. Dopo i passi in avanti mostrati ad Austin, non sfruttati però al meglio in termini di risultati, l’iberico vuole confermarsi anche a Jerez de la Frontera, tracciato che sulla carta dovrebbe adattarsi alle caratteristiche della Honda. Atteso al debutto anche Iker Lecuona, il quale sostituirà l’infortunato Marc Marquez.

Dichiarazioni Joan Mir Preview GP Spagna Jerez MotoGP 2023

“Sarà la mia prima volta davanti ai tifosi spagnoli in sella alla Honda. Non ho dubbi che si rivelerà un appuntamento speciale e spero che riuscimmo a portare avanti i miglioramenti che abbiamo messo in evidenza nelle scorse settimane. Il risultato di Austin è stato al di sotto delle aspettative, ma abbiamo trovato un buon passo gara che speriamo di confermare anche qui a Jerez de la Frontera. Il layout è differente, però mi sono sempre sentito a mio agio. Non vedo l’ora di girare inoltre nei test che ci saranno dopo la gara. Voglio concentrarmi sul lavoro e la guida”.

Dichiarazioni Iker Lecuona Preview GP Spagna Jerez MotoGP 2023

“Per prima cosa voglio augurare a Marc un pronto recupero. E’ un riferimento non solo per la MotoGP, ma anche per tutti i tifosi. Per quanto mi riguarda è un’opportunità incredibile tornare in sella a una moto di questo tipo. Inoltre avrò la possibilità di farlo davanti ai miei tifosi. Allo stesso modo, però, dobbiamo essere realistici e capire che non sarà semplice adattarsi in un lasso di tempo così ridotto. Ho trascorso quest’anno e il 2022 completamente concentrato sulla WorldSBK e ora ho bisogno di abituarmi a tutto ciò che è diverso in MotoGP. Inoltre devo imparare una moto nuova di zecca: la Honda RC213V. Farò certamente del mio meglio”.

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia