MotoGP | Gp Jerez Gara: Pedrosa, “Non chiedo sanzioni per Lorenzo, ma la Direzione gara non mi ha voluto ricevere”

Il pilota spagnolo è molto chiaro nella ricostruzione, ma si sorprende della decisione della direzione gara

MotoGP | Gp Jerez Gara: Pedrosa, “Non chiedo sanzioni per Lorenzo, ma la Direzione gara non mi ha voluto ricevere”MotoGP | Gp Jerez Gara: Pedrosa, “Non chiedo sanzioni per Lorenzo, ma la Direzione gara non mi ha voluto ricevere”

MotoGP Gp Spagna Repsol Honda – Dani Pedrosa non ritiene che l’incidente i cui è stato coinvolto nel corso del Gran Premio di Jerez, sia da considerare un incidente di gara.

Lo spagnolo dopo una buona partenza dalla prima fila era in lotta per le posizioni di vertice, quando approfittando dell’errore di Dovizioso e Lorenzo ha tentato il sorpasso dall’interno venendo centrato dal maiorchino e finendo a terra insieme agli altri due piloti. Mentre i due Ducatisti hanno archiviato l’incidente come “incidente di gara, stesso pensiero della direzione gara, il #26 cerca chiarezza.

Al termine della gara il pilota di Sabadell si è recato in direzione gara per chiedere chiarimenti, ma non sanzioni per i piloti coinvolti, ma non è stato ricevuto da Mike Webb.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Nessuno di noi tre ha colpa, siamo tre piloti di un profilo non aggressivo, ma c’è qualcosa di chiaro ed è che ero sulla buona strada e non ho visto Jorge, perché ero piegato in curva con la testa dall’altra parte. E’ Jorge che, nella sua lotta con Dovi, è uscito dalla traiettoria ed è voluto tornare, lui può guardare. In direzione gara mi hanno dato ragione e mi hanno detto di reclamare contro Lorenzo, ma non lo voglio fare. Non voglio sanzioni per altri piloti quindi ho lasciato cadere la mia contestazione. Ho parlato con alcuni membri, perché Mike Webb, direttore di gara, non ha nemmeno voluto ricevermi. Voglio solo che tutti i piloti capiscano che quello che è successo può essere evitato. Fortunatamente il braccio sta bene e ho riportato solo qualche livido.”

Foto: Alex Farinelli

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati