MotoGP | GP Jerez Gara, Mir: “Stiamo lavorando per migliorare”
Caduta per lo spagnolo, Lecuona in zona punti
MotoGP GP Jerez 2023 Repsol Honda Team – Weekend da dimenticare per Joan Mir. Dopo le difficoltà riscontrate dal venerdì, il Gran Premio di Jerez per il Campione del mondo 2020, si è concluso con una caduta. Tuttavia, lo spagnolo guarda con fiducia ai test di domani perché ci sarà del nuovo materiale da provare. Buona prova di Iker Lecuona (sostituto di Marc Marquez ancora in via di guarigione, ndr) che ha concluso sia la Sprint Race che la gara odierna in zona punti.
Dichiarazioni Joan Mir, Gran Premio di Jerez
“Le alte temperature del weekend, hanno reso tutto più difficile, stiamo ancora lavorando per capire la moto e superare alcuni limiti. Quando provo a spingere, sento che arrivo al limite e perdo l’anteriore, è una combinazione della moto e del mio stile. Fortunatamente domani ci sono i test per continuare a lavorare e penso che potremo migliorare l’assetto di base. Guardando a quello che Honda stava provando con Bradl, penso che ci siano alcune cose che ci aiuteranno, quindi sono ottimista per domani. Siamo ancora nelle fasi iniziali, ho fatto solo quattro gare con questa moto e dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci”.
Dichiarazioni Iker Lecuona, Gran Premio di Jerez
“Prima di tutto voglio solo dire che questo fine settimana è stato come un sogno, correre il GP di Spagna come pilota ufficiale della MotoGP e nel Repsol Honda Team, è un momento a cui pensavo da quando ero bambino. Devo dire un enorme grazie a HRC, Repsol e tutto il team. Tutti hanno lavorato così bene e mi hanno aiutato così tanto. Ogni volta che salivamo sulla moto andavamo più veloci e ci sentivamo meglio. In gara, per i primi dieci giri sono riuscito a stare con il gruppo ma poi ho sentito la gomma anteriore calare un po’, non sapevo come gestirla e ho perso un po’ di tempo rispetto agli altri piloti. Poi verso la fine ho capito di più sulla moto e sulle gomme e sono stato in grado di guadagnare molto su Raul. Forse con mezzo giro in più avrei potuto raggiungerlo e ottenere un punto. Non sapevo del punto in classifica, ma comunque è stato un grande weekend e sono davvero felice. Grazie a tutti ancora una volta e ora mi preparo per il prossimo weekend del WorldSBK a Barcellona”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login