MotoGP | GP Jerez Gara, Aleix Espargarò: “E’ incredibile quello che stiamo facendo”
"Non riuscivo a sorpassare Miller e Marquez perché frenavano tardissimo"
MotoGP GP Jerez de La Frontera Aprilia Racing – Terzo podio stagionale per Aleix Espargarò che con il terzo posto odierno si porta a -7 punti dal leader del campionato, Fabio Quartararo. Il pilota del team Aprilia è stato autore di una bellissima lotta per il terzo posto con Marc Marquez e Jack Miller. Alla fine, approfittando di un errore dei due, è riuscito ad assicurarsi il terzo posto.
Dichiarazioni Aleix Espargarò, GP Jerez 2022
“Miller e Marquez sono due piloti fortissimi, non riuscivo a sorpassarli perché frenavano tardissimo. Sapevo che avrebbero fatto un errore e dovevo essere pronto e così è stato. Jack ha frenato prima, Marc ha chiuso e ne ho approfittato. Non so se avevo il ritmo sufficiente per la vittoria ma non eravamo lontani, dobbiamo migliorare la frizione che è il nostro problema più grande. Alla partenza il contatto con Marc è stato per colpa mia perché sono partito male, oggi quasi perdiamo il podio per questo. Le gare sono così, Jack e Marc sono due bravissimi piloti e oggi è stato veramente difficile”
Dichiarazioni Aleix Espargarò su lite con Marc Marquez per la scia
“A me dispiace perché in realtà non abbiamo un brutto rapporto, sono io che ho parlato e non avevo molta ragione ero molto arrabbiato e nel Motociclismo questo si è sempre fatto, io l’ho fatto per molte volte e sono stato troppo nervoso. A caldo è difficile controllare tutto”
Dichiarazioni Aleix Espargarò su rapporto con Aprilia
“Sono mezzo italiano, tutta la mia squadra è italiana. L’Aprilia è la mia moto ed è bellissimo quello che stiamo facendo, siamo a sette punti dal leader, è incredibile”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login