MotoGP | GP Jerez Gara, Aleix Espargarò: “E’ incredibile quello che stiamo facendo”

"Non riuscivo a sorpassare Miller e Marquez perché frenavano tardissimo"

MotoGP | GP Jerez Gara, Aleix Espargarò: “E’ incredibile quello che stiamo facendo”MotoGP | GP Jerez Gara, Aleix Espargarò: “E’ incredibile quello che stiamo facendo”

MotoGP GP Jerez de La Frontera Aprilia Racing – Terzo podio stagionale per Aleix Espargarò che con il terzo posto odierno si porta a -7 punti dal leader del campionato, Fabio Quartararo. Il pilota del team Aprilia è stato autore di una bellissima lotta per il terzo posto con Marc Marquez e Jack Miller. Alla fine, approfittando di un errore dei due, è riuscito ad assicurarsi il terzo posto.

Dichiarazioni Aleix Espargarò, GP Jerez 2022

“Miller e Marquez sono due piloti fortissimi, non riuscivo a sorpassarli perché frenavano tardissimo. Sapevo che avrebbero fatto un errore e dovevo essere pronto e così è stato. Jack ha frenato prima, Marc ha chiuso e ne ho approfittato. Non so se avevo il ritmo sufficiente per la vittoria ma non eravamo lontani, dobbiamo migliorare la frizione che è il nostro problema più grande. Alla partenza il contatto con Marc è stato per colpa mia perché sono partito male, oggi quasi perdiamo il podio per questo. Le gare sono così, Jack e Marc sono due bravissimi piloti e oggi è stato veramente difficile”

Dichiarazioni Aleix Espargarò su lite con Marc Marquez per la scia

“A me dispiace perché in realtà non abbiamo un brutto rapporto, sono io che ho parlato e non avevo molta ragione ero molto arrabbiato e nel Motociclismo questo si è sempre fatto, io l’ho fatto per molte volte e sono stato troppo nervoso. A caldo è difficile controllare tutto”

Dichiarazioni Aleix Espargarò su rapporto con Aprilia

“Sono mezzo italiano, tutta la mia squadra è italiana. L’Aprilia è la mia moto ed è bellissimo quello che stiamo facendo, siamo a sette punti dal leader, è incredibile”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati