MotoGP | GP Jerez Day 1, Vinales: “Il passo non è male”

Savadori: "Stiamo continuando il programma di prove concordato con Aprilia"

MotoGP | GP Jerez Day 1, Vinales: “Il passo non è male”MotoGP | GP Jerez Day 1, Vinales: “Il passo non è male”

GP Spagna Jerez Aprilia Gresini– Piazzamento in top dieci per Maverick Vinales al termine della giornata di libere valide per il Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP.

Dopo le prime due sessioni a Jerez de la Frontera, lo spagnolo dell’Aprilia è riuscito a creare un buon feeling in sella alla RS-GP, ottenendo riscontri cronometrici di assoluto rispetto, sia in condizioni di passo gara che di ritmo qualifica. Indicazioni importanti che fanno ben sperare la squadra in vista della giornata di domani.

Dichiarazioni Maverick Vinales Day 1 Jerez MotoGP 2022

“Il passo non è male, sono abbastanza soddisfatto perché oggi riuscivo a migliorarmi ad ogni ingresso in pista. Quando però metto la gomma nuova non sfruttiamo al meglio il grip extra. Anche se spingo il tempo non arriva in maniera facile, quindi dobbiamo ancora capire come migliorare e avvicinarci così agli altri nel giro secco”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori Day 1 Jerez MotoGP 2022

“Stiamo continuando il programma di prove concordato con Aprilia e le sensazioni generali sono migliori rispetto a Portimao. È chiaro però che i test condizionano la ricerca della migliore prestazione, specialmente a gomma nuova, perché in realtà non disponiamo di un vero e proprio setup di base. Da pilota il mio istinto vorrebbe spingere ma siamo qui per fare un lavoro diverso e comunque affascinante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati