MotoGP | GP Jerez Day 1, Quartararo: “E’ stata una giornata positiva”

"La top 10 è l'obiettivo principale" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Jerez Day 1, Quartararo: “E’ stata una giornata positiva” MotoGP | GP Jerez Day 1, Quartararo: “E’ stata una giornata positiva”

GP Spagna Jerez Monster Yamaha MotoGP 2025 -Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Spagna sul tracciato di Jerez con il quinto tempo.

Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere a Jerez con sensazioni positive, nonostante una scivolata nel momento clou del time attack. Il pilota Yamaha ha mostrato un buon ritmo e una particolare fiducia nell’avantreno della moto, elemento che lo rende ottimista per il prosieguo del weekend. L’obiettivo minimo era entrare nella top 10 del venerdì, traguardo centrato su una pista dove i distacchi sono estremamente contenuti.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Spagna Jerez Monster Yamaha MotoGP 2025

“Il ritmo era buono. Purtroppo sono caduto durante il mio primo vero time attack, ma è stata comunque una giornata positiva. Ho fiducia, soprattutto sull’anteriore, la sensazione è incredibile. Il mio obiettivo è essere nella top 10 venerdì. Se saremo più in alto, come oggi, ancora meglio, ma la top 10 è l’obiettivo principale. È difficile su questa pista, però, perché qui i tempi sono molto ravvicinati. Ma ce l’abbiamo fatta, quindi sono contento.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel