MotoGP | Gp Jerez Day 1: Pedrosa, “Mi sento meglio rispetto all’ultima gara”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso la prima giornata di libere in seconda posizione

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Pedrosa, “Mi sento meglio rispetto all’ultima gara”MotoGP | Gp Jerez Day 1: Pedrosa, “Mi sento meglio rispetto all’ultima gara”

MotoGP Gp Spagna Repsol Honda Day 1 – Prima giornata di libere positiva per Dani Pedrosa, che sul circuito di Jerez de la Frontera, dove domenica si correrà il Gran Premio di Spagna, ha chiuso con il secondo tempo.

Solo 28 millesimi separano lo spagnolo dalla vetta della classifica, capitanata dal compagno di marca Cal Crutchlow.

Il pilota di Sabadell ha sfruttato la prima sessione di libere per verificare la tenuta dell’asfalto e soprattutto del polso (ricordiamo infortunato in Argentina). Ha preferito non correre rischi, chiudendo in 14esima posizione, ma nel pomeriggio spagnolo ha rotto gli indugi migliorandosi di quasi un secondo.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Questa mattina ho iniziato un po’ lento per testare la condizione della mia mano, e da lì ho cominciato, passo dopo passo, a migliorare nel corso della giornata, soprattutto nella seconda sessione, quando sono stato in grado di spingere un po’ di più. L’aspetto positivo è che mi sentivo meglio rispetto all’ultima gara, anche se non sono ancora al 100% della forma. Ho più libertà di movimento, che mi permette di spostare il corpo in avanti per adattare la mia posizione posizione e curvare meglio . Quello che mi manca ancora è tutta la forza, e questo fa sì che ancora non riesco a guidare come voglio. In ogni caso, abbiamo fatto una buona FP2 e sappiamo dove possiamo migliorare ulteriormente. Spero che saremo in grado di farlo domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati