MotoGP | GP Jerez: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì
Diretta Conferenza Stampa GP Jerez – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Jerez de La Frontera dove, alle 16:00 di terrà la Conferenza Stampa del Gran Premio di Spagna. Saranno presenti: Marc Marquez, Alex Marquez, Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli.
DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP JEREZ DALLE 16:00
#MotoGP #MotoGP2025 #PeccoBagnaia #MarcMarquez #Ducati #Motorionline Il pilota piemontese della Ducati ha detto ben altro, sottolineando anzi come sia stato fantastico aver conosciuto un pilota come Marquez https://t.co/NtdEHarAJo
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) April 23, 2025
Intervista esclusiva a Loris Capirossi a cura del nostro inviato a Jerez, Alessio Brunori:
#MotoGP #MotoGP2025 #JorgeMartin #Motorionline Il tre volte Campione del Mondo ha parlato anche del cambio di regolamento che avverrà nel 2027, gomme comprese https://t.co/PPbocBd3la
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) April 24, 2025
16:35 La conferenza termina qui! Grazie per averci seguito e buona serata!
16:33 MotoGP Social:
On this week’s #MotoGPSocial the riders have to guess the rider by just a pic of one part of his body 👀 Let’s see if they can recognize all of them! 🔍#SpanishGP 🇪🇸https://t.co/wFxsreM5IC
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 24, 2025
16:31 Marquez su differenze Pedrosa-Bagnaia:
“All’inizio cercavo di copiare Dani ma era impossibile perché lui era fantastico. Pecco fa diverse cose rispetto a me e io cerco di copiarlo, all’interno del team l’obiettivo è portare il titolo in rosso”
16:29 Opinione su regola gomme
Marc Marquez: “Per me è una questione di sicurezza, dobbiamo cercare di capire se è sicuro ridurre la percentuale dei giri, meno giri sulla pressione di quella gomma”
Alex Marquez: “Capisco che è una cosa deludente ma è una regola che vale per tutti”
Bagnaia: “Le regole sono regole, bisogna restare entro questi limiti che Michelin impone per sicurezza”
Morbidelli: “Il modo in cui le gomme in MotoGP sono sollecitate è molto forte e penso che quello fatto da Michelin sia corretto”
16:28 Morbidelli: “Cerco sempre di mantenere la calma, a volte le cose non vanno come vorresti”
16:27 Bagnaia: “Per un fatto di età è vero, lui è il re perché è più vecchio”
16:28 Marquez su dichiarazioni Tardozzi: “Siamo entrambi in un castello”
16:26 Bagnaia: “Abbiamo dettagli leggermente diversi, i test di lunedì saranno importanti ma sono nella situazione dove non voglio cambiare troppo. Le qualifiche sono i momenti più importanti al momento, non cambierò il mio atteggiamento”
16:25 Marquez: “Come team Ducati stiamo lavorando bene ma non possiamo dormire perché gli avversari arriveranno, gli ingegneri arriveranno sempre di più”
16:22 Marc Marquez: “Quello che sta facendo Alex è fantastico con la versione 2024. In alcune curve è il più veloce di tutti i piloti Ducati e sono fiero di lui”
16:19 Morbidelli e Bagnaia su vantaggio fratelli Marquez:
Morbidelli: “Il loro rapporto è bellissimo, si aiutano a vicenda”
Bagnaia: “Sono fratelli e sono in lotta per vincere il titolo. Alex sta facendo un lavoro fantastico, Marc si è sentito meglio nelle ultime gare e ha sempre vinto. I litigi staranno a casa mentre nei weekend saranno più professionali”
16:18 Bagnaia: “La tendenza dal 2020 è cambiata, a volte è più il pilota che può cambiare la moto”
16:16 Marc Marquez: “Vincere tutte le gare? Perché no? Come abbiamo visto, la KTM c’era in Qatar, sarà importante per la Ducati eguagliare il record della Honda”
16:15 Marc Marquez: “Nel 2020 il mio feeling con la Honda era fantastico (prima dell’incidente, ndr) ora mi sento diverso, sento di essere veloce ma è ancora difficile capire dove sia il limite
16:15 Marc Marquez su differenza con 2023
“Il passo è grande, quello che mi serve per il mio stile di guida con la GP23 ero limitato mentre ora mi sento estremamente bene. Mi dà fiducia e ancora non so il limite di questa moto, mi sono sentito subito bene”
16:14 Bagnaia: “Marc è in una posizione dove può anche arrivare secondo, se riesco a vincere qui sarà grazie ai miglioramenti che abbiamo fatto dall’inizio. Dobbiamo continuare su questa scia”
16:12 Alex, Pecco e Franco sulla possibilità di battere Marc Marquez:
Franco: “Il modo in cui azzecca ogni aspetto di una gara è impressionante e se vuoi batterlo devi fare il meglio che puoi fare, tutti devono essere al massimo della forma e ancora meglio”
Pecco: “Penso di avere il potenziale per lottare con lui ma sto facendo fatica a trovare delle buone condizioni mentre lui sta facendo tutto alla perfezione, per batterlo devi essere un passo avanti”
Alex: “Marc è in ottime condizioni, in ottimo umore ma sicuramente arriverà una pista dove faticherà di più, non puoi essere il più forte in tutte le gare ma lui è in grado di ribaltare la situazione”
16:10 Morbidelli: “Jerez è una grande pista, bellissima, il pubblico è pieno di passione ed è la gara di casa per molti dei piloti sulla griglia. Sarà un weekend interessante, abbiamo iniziato la stagione step by step, finché non siamo arrivati alla gara del Qatar dove nei primi 10 giri ho avuto delle sensazioni incredibili. Dobbiamo continuare a lavorare, facendo quello che sappiamo fare”
16:07 Bagnaia: “E’ sempre fantastico cominciare la stagione europea, ti senti a casa. Questa pista è molto buona per la nostra moto, i nostri GP precedenti sono andati bene, la battaglia con Marc l’anno scorso è grandiosa ma quest’anno sarà diverso perché la sua competitività è aumentata e sarò io a dover crescere”
16:08 A.Marquez: “Dobbiamo affrontare questo weekend con la stessa mentalità, siamo a Jerez che è una pista completamente diversa dai primi quattro. Dobbiamo dare il 100%, essere qui è speciale, ho vinto qui la mia prima gara in Moto2 ma non dobbiamo perdere la concentrazione”
16:05 M.Marquez: “Per i piloti spagnoli questo è un GP speciale ma è una gara, ci aspettiamo il tutto esaurito. Ho l’esperienza per gestire queste situazioni e proveremo ad organizzare al meglio il weekend, è importante controllare le energie. So che arriviamo ad una pista completamente diversa. Pecco ha vinto nelle ultime tre edizioni ed è il favorito”
16:00 Inizia la conferenza stampa!
Foto: Valter Magatti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login