MotoGP | GP Jerez, Aleix Espargarò: “Non sento la pressione”

Vinales: "Non sono ancora riuscito ad esprimermi al mio livello"

MotoGP | GP Jerez, Aleix Espargarò: “Non sento la pressione”MotoGP | GP Jerez, Aleix Espargarò: “Non sento la pressione”

GP Spagna Jerez Aprilia– Grande serenità in casa Aprilia per il prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Dopo i buoni risultati ottenuti in questa prima parte di stagione, Aleix Espargarò e Maverick Vinales vogliono confermarsi nelle zone di vertice della classifica, consapevoli che le caratteristiche della RS-GP potrebbero ben sposarsi con quelle del tracciato di Jerez de la Frontera.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Preview Jerez MotoGP 2022

“Nonostante una situazione di classifica nuova per me e Aprilia, non sono sotto pressione. Anzi, la consapevolezza di avere a disposizione una moto competitiva mi regala serenità. Riguardo al campionato, non deve essere una fissazione ma una opportunità, che dobbiamo essere bravi a cogliere. Non ho alcun dubbio che potremo essere veloci anche a Jerez, una pista su cui mi sono sempre trovato bene”.

Dichiarazioni Maverick Vinales Preview Jerez MotoGP 2022

“Non siamo ancora riusciti ad esprimerci al meglio. So che il nostro livello è migliore di quello mostrato fino ad ora, purtroppo per un motivo o per l’altro ci è sempre mancato l’ultimo step. La conformazione di Jerez de la Frontera potrebbe darci una mano, ma è chiaro che siamo noi per primi a dover migliorare. Specialmente in qualifica, condizione che poi rende difficile la nostra prima parte di gara”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori Preview Jerez MotoGP 2022

“Il nostro obiettivo a Jerez non cambia. Come fatto in Portogallo, continueremo il lavoro di sviluppo della RS-GP, provando nuove soluzioni e raccogliendo dati utili. La crescita del nostro progetto è evidente ma, vista la competitività del campionato, è importante non smettere mai di spingere per migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati