MotoGP | GP Indonesia Qualifiche: Dovizioso, “Partendo dalla dietro non sarà facile fare una bella gara”

"Eravamo tutti molto vicini" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | GP Indonesia Qualifiche: Dovizioso, “Partendo dalla dietro non sarà facile fare una bella gara”MotoGP | GP Indonesia Qualifiche: Dovizioso, “Partendo dalla dietro non sarà facile fare una bella gara”

GP Indonesia WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – Andrea Dovizioso ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Indonesia, seconda tappa del Motomondiale 2022, con il 17esimo tempo.

Il forlivese ha iniziato sabato con un decimo posto nelle prove libere tre e questo pomeriggio ha migliorato ancora una volta il suo tempo sul giro nelle FP4. In qualifica stava lottando per i primi 2 posti, ma ha mancato l’accesso alla fase successiva per soli 0,239 secondi.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Qualifiche

“E’ stata una qualifica migliore che in Qatar. Nel complesso, il mio feeling era migliore. Ho fatto un tempo sul giro ok, non speciale. Ma eravamo tutti molto vicini, quindi è molto difficile arrivare alla Q2. Era importante fare queste qualifiche sull’asciutto oggi per imparare di più in queste condizioni. In generale, il mio ritmo è più vicino del Qatar, abbiamo fatto dei miglioramenti. Partendo dalla P17 non è facile fare una bella gara, ma tutti dovranno gestire la gomma posteriore e il caldo è alto per tutti e quando si è più indietro è anche peggio. Ma alla fine abbiamo fatto un piccolo passo nella giusta direzione, quindi vediamo cosa possiamo fare in gara e soprattutto aspettiamo se sarà asciutto o bagnato”.

4/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel