MotoGP | GP Indonesia Qualifiche: Bagnaia, “Quartararo al momento è più veloce”

Il #63 della Ducati rimane comunque fiducioso in ottica gara

MotoGP | GP Indonesia Qualifiche: Bagnaia, “Quartararo al momento è più veloce”MotoGP | GP Indonesia Qualifiche: Bagnaia, “Quartararo al momento è più veloce”

GP Indonesia Mandalika Ducati Team MotoGP 2022 – Francesco Bagnaia partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Indonesia, secondo appuntamento della MotoGP 2022.

“Pecco”, costretto a passare dalla Q1 visto che nelle FP3 nessuno è riuscito a migliorare i tempi del Day 1 (era fuori dalla Top Ten, ndr), ha chiuso sesto a 0.440s dalla pole di Fabio Quartararo (Yamaha). Ecco cosa ha detto il pilota piemontese della Ducati.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Qualifiche

“L’obiettivo per la gara è lottare per il vertice, un buon risultato dopo la gara del Qatar è la Top Five. Anche se non si direbbe guardando la classifica, non è un circuito troppo adatto alla Ducati, questo rispetto al Qatar. Sappiamo che la nostra moto va molto forte nei time-attack, lo era anche lo scorso anno, ma come detto eravamo più veloci a Losail. Abbiamo comunque fatto un bel lavoro, andiamo forte come ritmo, ma Fabio (Quartararo, pole-man e Campione in carica, ndr) in questo momento è superiore. La mia strategia sarà capire da subito il ritmo della gara e cercare di arrivare al termine con della gomma da sfruttare.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Feeling GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Qualifiche

“Mi sento finalmente forte, dalle FP4 del Qatar abbiamo trovato un setting che mi da feeling, ma lì in gara non ero riuscito a sfruttarlo. Adesso riesco a guidare come lo scorso anno, sono andato forte sia sul passo che sul time-attack. Riesco a frenare forte, a mettere la moto di traverso, una cosa che mi aiuta. E’ una sensazione che mi mancava e che ho ritrovato. La gara è comunque sempre una cosa a se, molto dipenderà dalle gomme e sarà un’incognita per tutti. Nel mio caso non potrò spingere tutti i giri perchè la gomma posteriore si alza molto di temperatura, non so se Fabio potrà farlo. Staremo a vedere, ma grazie a questo weekend sto tornando sempre di più ad avere le sensazioni dello scorso anno. Visto che oggi ho dovuto disputare anche la Q1, credo che il sesto posto in qualifica sia un buon risultato. Purtroppo nell’ultimo tentativo di time attack ho perso per un attimo il posteriore alla curva 11 e non sono riuscito a chiudere bene il mio giro. Sarà importante fare una buona partenza: la prova di oggi è stata positiva e domani nel warm up ne faremo un’altra. Sono molto fiducioso per la gara di domani.”

4.4/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati