MotoGP | GP Indonesia Qualifiche, Aleix Espargarò: “Un errore mi è costato il giro”

Vinales: "Il piazzamento non rispecchia il nostro potenziale"

MotoGP | GP Indonesia Qualifiche, Aleix Espargarò: “Un errore mi è costato il giro”MotoGP | GP Indonesia Qualifiche, Aleix Espargarò: “Un errore mi è costato il giro”

GP Indonesia Mandalika Aprilia MotoGP 2022 – Soddisfazione a metà all’interno del box Aprilia al termine delle qualifiche valide per il Gran Premio dell’Indonesia, secondo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Nonostante il buon ritmo espresso nelle libere di ieri, Aleix Espargarò non è riuscito ad andare oltre la decima piazza in qualifica, accusando circa sette decimi dalla pole position fata segnare da Fabio Quartararo.

Proseguono invece le difficoltà per Maverick Vinales, visto che l’iberico, a causa del poco feeling con l’anteriore della RS-GP, ha concluso il sabato in 20° piazza, lontano dalle posizioni di vertice della classifica. Una condizione non felice che lo costringerà ad una gara di rimonta nel corso della giornata di domani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Qualifiche GP Indonesia MotoGP 2022

“Peccato per quel giro in qualifica, potevamo guadagnare qualche posizione in griglia di partenza. Purtroppo ho commesso un piccolo errore ma sono comunque soddisfatto. Il feeling con la RS-GP è buono, abbiamo lavorato bene sul passo e, seppure ci aspetti una gara tutt’altro che facile, ci sono i presupposti per fare bene”.

Dichiarazioni Maverick Vinales Qualifiche GP Indonesia MotoGP 2022

“La nostra posizione di partenza non rispecchia pienamente il lavoro fatto in questo weekend. Diciamo che il passo e il modo in cui gestiamo le gomme è migliore della nostra velocità sul giro secco. Ma il nostro focus è lavorare, provare, lo faremo anche domani e se non arriveranno i risultati sperati ci riproveremo la prossima gara. Ho sempre detto che il mio campionato inizierà veramente a Jerez, io e la RS-GP dobbiamo diventare una cosa sola”.

4.4/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati