MotoGP | GP Indonesia Gara, Mir: “Felice per la rimonta”
Mir: "Un peccato che la gara è stata accorciata, miglioravo il feeling giro dopo giro"
GP Indonesia Mandalika Suzuki MotoGP 2022 – Grande rimonta per Joan Mir nell’ultimo Gran Premio dell’Indonesia, secondo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Dopo la pessima qualifica di ieri pomeriggio, dovuta ad un cattivo feeling con la propria GSX-RR, il Campione del Mondo 2020 è riuscito a rimontare diverse posizioni nella gara di questa mattina, ottenendo un sesto posto che, oltre a tanti buoni punti, offre un “boost” importante in termini di morale in vista dei prossimi round del campionato.
Dichiarazioni Joan Mir Gara GP Indonesia MotoGP 2022
“Sono davvero felice per la mia rimonta. Sono partito dal fondo della griglia e passo dopo passo sono arrivato vicino al gruppo di testa. Alla fine sono riuscito ad avere un feeling migliore con la moto e questo mi ha permesso di essere più veloce. Abbiamo lavorato sodo per tutto il fine settimana e abbiamo scoperto alcune cose, anche se stavamo pianificando principalmente impostazioni per pista asciutta!
Nella gara di oggi ho faticato un po’ a fermare la moto, ma sono riuscito a partire bene e a mantenere una posizione decente. È un peccato per me che sia stato ridotto a 20 giri, perché ho iniziato a sentirmi meglio man mano che la gara andava avanti. Ad ogni modo abbiamo raccolto alcuni punti e siamo all’inizio. Adesso andremo in Argentina e speriamo di sfruttare al meglio il nostro pacchetto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login