MotoGP | GP Indonesia Gara, Aleix Espargarò: “E’ stata una gara molto difficile”
Vinales: "Il risultato non è quello che volevamo"
GP Indonesia Mandalika Aprilia MotoGP 2022 – Giornata al di sotto delle aspettative per il team Aprilia sul tracciato di Mandalika, teatro dell’ultimo Gran Premio dell’Indonesia di MotoGP. Nonostante il gran lavoro svolto nel week-end, Aleix Espargarò ha chiuso la corsa a Mandalika al nono posto, mentre il suo compagno di squadra, Maverick Vinales, non è riuscito ad andare oltre la 16° piazza. Risultati che dovranno spingere il team di Noale a perfezionare il pacchetto in vista del prossimo round in Argentina.
Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara GP Indonesia MotoGP 2022
“È stata una gara molto difficile, per le condizioni meteo e perché nel corso del primo giro mi sono trovato ventesimo a causa di un contatto con Alex Marquez. Rimanere nel gruppo è stata dura, anche la visibilità era veramente scarsa. Ma la moto funzionava bene, il grip non era male e da lì ho iniziato a rimontare. Negli ultimi sette giri ho fatto tanti sorpassi recuperando posizioni. Avere colto un’altra top ten in una domenica così difficile è stato un buon risultato”.
Dichiarazioni Maverick Vinales Gara GP Indonesia MotoGP 2022
“Anche se il risultato non è certo quello che vogliamo, è stato un weekend positivo. Oggi è stato forse il giorno più importante nel percorso di crescita da quando sono in Aprilia, perché abbiamo trovato un setting davvero buono col quale sono andato forte nel warm up e col quale mi sono trovato bene anche in condizioni di bagnato. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto qui, a ogni tappa facciamo un passo verso i migliori. Non vedo l’ora di essere in Argentina per continuare in questo cammino che stiamo facendo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login