MotoGP | Gp Giappone: Vinales, “Motegi è un circuito molto speciale”

Vinales ha aggiunto: "A Motegi capiremo se la M1 è migliorata"

MotoGP | Gp Giappone: Vinales, “Motegi è un circuito molto speciale”MotoGP | Gp Giappone: Vinales, “Motegi è un circuito molto speciale”

MotoGP Gp Motegi Movistar Yamaha Preview – Maverick Vinales arriva a Motegi (teatro del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2018) dopo essere tornato sul podio, esattamente a Buriram.

Lo spagnolo della Yamaha in Thailandia aveva apportato delle modifiche sulla distribuzione dei pesi della sua M1, ma ad onor del vero anche la Michelin aveva portato nuovi pneumatici e anche questi potrebbero aver contribuiti a rendere di nuovo competitiva la M1. Il #25 proprio per questo non vede l’ora di scendere in pista a Motegi, per verificare la competitività della moto su una pista diversa. A lui la parola.

“Dopo il GP di Buriram ho pensato che una gara e un fine settimana come l’ultimo dovrebbero essere normali per noi, siamo tornati dove dovremmo essere. Abbiamo apportato un cambiamento positivo alla moto e mi sono sentito molto bene, e il team ha lavorato bene. Penso che finalmente otterremo i risultati dopo tanto duro lavoro. I piccoli cambiamenti nella moto stanno finalmente dando i loro frutti. In Thailandia i miei punti di forza sono stati la velocità e l’entrata in curva – ha detto Maverick Vinales – Anche le gomme portate potrebbero averci aiutato, ma d’altra parte, abbiamo apportato una modifica alla distribuzione dei pesi. Sono molto curioso di arrivare a Motegi e scoprire se il miglioramento sia dovuto alle gomme o alla nuova configurazione. Motegi è un circuito molto speciale per noi perché è il Gran Premio di casa della Yamaha. Sarà molto importante fare una buona esibizione in Giappone di fronte a tutti i nostri manager e ai nostri meravigliosi fan che ci supportano sempre. Non vedo l’ora di correre.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati