MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Vinales, “Se migliorassimo la frenata potrei lottare per la vittoria” [Video]

Lo spagnolo della Yamaha scatterà dalla settima casella dello schieramento

MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Vinales, “Se migliorassimo la frenata potrei lottare per la vittoria” [Video]MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Vinales, “Se migliorassimo la frenata potrei lottare per la vittoria” [Video]

MotoGP Gp Motegi Yamaha Movistar Qualifiche – Dopo la prima giornata di libere piuttosto positiva, Maverick Vinales ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2018, in settima posizione.

Lo spagnolo della Yamaha durante il turno delle qualifiche non è sembrato avere abbastanza feeling per poter competere per le prime file, mentre il passo gara mostrato durante il quarto turno di libere sembra abbastanza buono.

La Yamaha sembra essere ‘calcata’ rispetto al Gp della Thailandia, chiuso da Vinales in terza posizione, quindi la gara di domani sarà una grande incognita.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Partire settimo in griglia non è deludente per me, perché in realtà stiamo cercando di imparare alcune cose per il prossimo anno, ma di sicuro è il risultato che volevo. Dopo FP1 di ieri ho pensato di poter essere vicino ai più veloci e che una partenza in prima fila fosse possibile, ma abbiamo peggiorato in frenata, ed è quello su cui abbiamo bisogno di lavorare domani. Questa sera daremo uno sguardo per vedere dove stiamo perdendo in termini di potenza di frenata rispetto a ieri, e vedremo se possiamo migliorarlo. Non so cosa aspettarmi per la gara di domani. Spero di essere davanti, dovrei essere in grado di lottare per la vittoria se miglioriamo la frenata. Dobbiamo continuare a concentrati e cercare di fare un altro passo avanti. Sono davvero felice per il grip, non mi aspettavo di averne così tanto qui, quindi questo è molto positivo.”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati