MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Dovizioso, “In gara tutto potrà accadere, mi aspetto un Marquez all’attacco” [Video]

DesmoDovi ha aggiunto: "Siamo arrivati sapendo di poter essere veloci"

MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Dovizioso, “In gara tutto potrà accadere, mi aspetto un Marquez all’attacco” [Video]MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Dovizioso, “In gara tutto potrà accadere, mi aspetto un Marquez all’attacco” [Video]

MotoGP Gp Motegi Ducati Qualifiche – Andrea Dovizioso ha ottenuto la pole position del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2018, che si disputerà domani sul tracciato di Motegi.

Il pilota della Ducati l’ha centrata con il crono di 1:44.590, andando a precedere il francese del Team Yamaha Tech 3 Johann Zarco e l’australiano Jack Miller, Ducati Pramac. Per “DesmoDovi” si tratta della seconda pole della stagione dopo quella ottenuta a Brno, la settima in Top Class.

Marc Marquez, che guida il campionato con 77 punti di vantaggio su “Dovi” è sesto, ma il forlivese se lo aspetta nelle primissime posizioni già al secondo giro. A lui la parola.

“Siamo arrivati sapendo di poter essere veloci, ma Marc (Marquez, ndr) e Cal (Crutchlow, ndr) sono messi bene. In questo momento non mi sento superiore agli altri in termini di passo. Bisogna ancora scegliere le gomme. Ho fatto un bel giro in qualifica e la Honda sapeva che saremmo stati competitivi e fino ad ora stiamo andando come ci si aspettava – ha detto Andrea Dovizioso – Con i miglioramenti fatti è normale andare forte qui, ma bisogna studiare il passo. Marc non è messo male, in fp4 ha fatto un passo che non ha nessuno. Noi non siamo più veloci di lui e domani sicuramente attaccherà. Tutto può succedere, ma la differenza la farà il consumo gomma. Qui il consumo sembra minore rispetto ad altre piste, quindi c’è un range maggiore di strategie. Marc indietro? Credo entro il primo giro sarà li davanti. Miller un aiuto? E’ bene accetto. Con chi si comporta bene cerco sempre di avere un buon rapporto. Ci aiutiamo a vicenda e mi fa piacere che parta dalla prima fila. Siamo della stessa casa.”


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati