MotoGP | Gp Giappone Gara: Vinales, “Durante il weekend ci siamo persi”

"Ho corso con una moto diversa rispetto a quella usata in Thailandia e questo non ha aiutato" ha detto lo spagnolo della Yamaha

MotoGP | Gp Giappone Gara: Vinales, “Durante il weekend ci siamo persi”MotoGP | Gp Giappone Gara: Vinales, “Durante il weekend ci siamo persi”

MotoGP Gp Motegi Yamaha Gara – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio del Gippone, sedicesima tappa del Motomondiale 2018, in settima posizione.

Lo spagnolo della Yamaha, partito dalla sesta casella dello schieramento non è sembrato essere competitivo durante l’arco della gara, almeno non quanto mostrato nelle libere. Al venerdì il #25 aveva mostrato un discreto ottimismo, pensando che, dopo il podio della Thailandia e i buoni risultati nelle FP1, il peggio fosse ormai alle spalle.

Invece prima in qualifica poi in gara i ‘vecchi’ fantasmi della M1 si sono ripresentati ed hanno mostrato il conto.

“Non abbiamo avuto un buon fine settimana, venerdì abbiamo iniziato forte e pensavo che sarebbe stato una grande gara, ma ogni giorno abbiamo abbassato il livello e non abbiamo lavorato nel modo migliore.” Ha detto Maverick Vinales, che poi ha aggiunto: “Dobbiamo essere forti in questo momento e cercare di migliorare la moto per la prossima gara. Durante il fine settimana ci siamo persi e siamo tornati a prima della Thailandia. Ho corso con una moto diversa e questo non ha aiutato. Cerchiamo di trarre conclusioni positive con la squadra e speriamo che non accada di nuovo. E’ frustrante vedere che al venerdì sei lì e poi, e poi in gara ti rendi conto che se alcuni piloti non fossero caduto avresti fatto undicesimo. È difficile come pilota assimilarlo, ma ho fiducia in me stesso, conosco le mie possibilità e so dove posso arrivare. Quindi dobbiamo continuare a lavorare. Continuo a combattere, non mi arrendo mai. Fino alla fine della stagione continuerò a combattere e andrò in Australia con la mentalità di cercare di vincere. Sappiamo dove si trova il problema e se abbiamo una buona mentalità, l’Australia è uno dei circuiti in cui la moto è meno colpita e possiamo fare una buona gara.”

Sulla vittoria del settimo titolo di Marquez, Vinales ha detto: “Congratulazioni, non è facile vincere il titolo. Sicuramente la perseveranza è stata la chiave di quest’anno. Mi congratulo anche con la Honda, la moto è stata di ottimo livello e sia Marc che Honda ci sono riusciti nel migliore dei modi”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati