MotoGP | Gp Giappone Day 1: Meregalli (Yamaha), “Sensazioni Buriram confermate” [Video]

"C'è ancora lavoro da fare, ma la direzione presa è quella giusta" ha aggiunto il Team Manager della Yamaha

MotoGP | Gp Giappone Day 1: Meregalli (Yamaha), “Sensazioni Buriram confermate” [Video]MotoGP | Gp Giappone Day 1: Meregalli (Yamaha), “Sensazioni Buriram confermate” [Video]

MotoGP Gp Motegi Yamaha – Dopo il terzo e quarto posto conquistato al Gp della Thailandia, da Maverick Vinales e Valentino Rossi, in casa Yamaha si attendeva con ansia di tornare in pista per verificare se ci fosse stato un miglioramento effettivo sulla moto e se il risultato fosse arrivato solo grazie al layout del circuito del Buriram.

Le ottime sensazioni raccontate però da Maverick Vinales già alla fine del primo turno di libere sembrano confermare i progressi fatti. La direzione presa potrebbe essere quella giusta. Adesso bisognerà aspettare la gara per la prova del nove.

Anche per Valentino Rossi il feeling non è male, ma nel primo turno di libere, forse per una scelta sbagliata di gomma nel momento dell’attacco al tempo non è riuscito a fare meglio del nono tempo, mentre nel pomeriggio giapponese, la pioggia ha ‘rovinato’ alcune prove che si stavano facendo nel box #46.

Queste le parole di Massimo Meragalli ( Team Manager della Yamaha), intervistato da Sky Sport MotoGP: “Dopo il primo run è stato provato un link diverso sulla moto di Valentino Rossi. La pista era quasi asciutta ma doveva fare un lavoro di comparativa sempre con gomme da bagnato. Su pista asciutta, è andata bene. Prima di scendere in pista avevo qualche dubbio, ma già dopo la prima uscita alcuni video me li sono tolti. Abbiamo iniziato bene e le impressioni del Buriram sono state confermate, e questo è un bellissimo passo pensando al futuro. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma la direzione presa è quella giusta.”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati