MotoGP | Gp Germania Gara: Marquez, “L’obiettivo era solo la vittoria” [VIDEO]
Quarantesima vittoria in MotoGP per lo spagnolo della Honda
MotoGP Gp Germania Repsol Honda Gara – Marc Marquez ha vinto per la nona volta consecutiva al Sachsenring, la sesta in MotoGP.
Il pilota della Honda ha ora 46 punti di vantaggio su Valentino Rossi, oggi secondo ed ha colto la 40esima vittoria in MotoGP, 66esima in carriera, numeri da capogiro per un campione che non smette mai di stupire.
Oggi ha lasciato sfogare gli avversari, poi li ha infilati uno ad uno tagliando in solitaria il traguardo. Ecco cosa ha raccontato ai microfoni di Sky Sport.
“Già da ieri avevo detto che la gara sarebbe stata divisa in tre parti, la prime due in cui tutti andavano veloci e poi alla fine l’ultimo calo. Ho gestito la gomma, poi ho visto che Vale (Rossi, ndr) arrivava fortissimo, ho spinto per 3/4 giri, ho messo un gap e poi ho iniziato a gestire – ha detto Marc Marquez – Ho lavorato sempre per la gara quindi sapevo di dover andare calmo e spingere solo quando serviva. L’obiettivo era solo la vittoria. Fisicamente non ho problemi, e quando è così sei più agile e pensi meglio, ma alla fine è tutto importante. Quando hai la testa il fisico è il doppio. Onestamente sono sempre stato testardo, litigavo con i miei genitori, quando volevo qualcosa lo dovevo fare, e questo ho imparato da piccolo se i miei genitori non volevano non si faceva. La mente non si più scegliere bisogna imparare da piccolo. Vale non molla mai è molto forte, bisogna chiedere a lui come fa a 39 anni a stare li con la testa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Obiettivo raggiunto. Grande Marc!
Continua sempre a prendere per i fondelli il geriatra, sempre più sottile la sia ironia, bravissimo!!!
Eh certo che bugiardino ha vita più facile con il gommino..
si si..il gommino….
Ciao Marc
che dirti ancora………,complimenti per la 9° al Sachsenring;sta andando tutto abbastanza bene,cerca sempre di pensare al 7°mondiale
Ancora grazie
divino,immenso,sublime fuoriclasse