MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin), “È stato un weekend difficile”

Taramasso ha aggiunto: "Abbiamo fatto quello che pensavamo fosse la scelta migliore"

MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin), “È stato un weekend difficile”MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin), “È stato un weekend difficile”

MotoGP Gp Catalunya Michelin – Il weekend del Gran Premio della Catalogna vinto da Jorge Lorenzo (seconda vittoria consecutiva con la Ducati) davanti a Marc Marquez e Valentino Rossi, si è chiuso positivamente per la Michelin.

La casa francese aveva portato tre mescole sia all’anteriore che al posteriore, soft, medium e hard, con tutte e tre le soluzioni posteriori con profilo asimmetrico, con la spalla più dura a destra.

Dopo i recenti test sulla pista catalana, era stata scartata una gomma, quella voluta da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ma che a maggioranza era stata messa da parte. Questo ha causato qualche polemica tra il pesarese e la casa francese (clicca qui per saperne di più), una polemica che andata poi via via spegnendosi.

“È stato un weekend difficile perché non avevamo corso su questo asfalto, quindi non avevamo dati quando abbiamo dovuto selezionare le gomme all’inizio della stagione. Abbiamo fatto quello che pensavamo fosse la scelta migliore e dopo un test recente abbiamo deciso i tre anteriori e posteriori che erano migliori tra i quattro che avevamo originariamente selezionato – ha detto Piero Taramasso, Responsabile due ruote, Michelin Motorsport – Ora abbiamo più informazioni su come si comporta la superficie e sicuramente le useremo per prendere la decisione sulle gomme del prossimo anno. Detto questo, abbiamo portato tre diverse mescole anteriori e tre posteriori e tutte e sei sono state utilizzate in gara e tutte con buoni risultati. Questa è sempre una cosa piacevole perché giustifica le nostre scelte e dimostra che forniamo costantemente pneumatici che tutti i piloti e i produttori possono utilizzare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • cujo ha detto:

    difficile e basta?? io direi disastroso, 14 piloti al traguardo su 26… un paio di domande me le farei…

    1. Ronnie ha detto:

      Che tutti i piloti possono usare ahahaha

      La combinazione Dura Dura credo l’abbia usata solo Marquez e difatti erano le gomme per Marquez.

      Quelle per Lorenzo erano le Soft Soft, come al solito Jorge predilige le morbide e vince quando le gomme sono troppo morbide per tutti gli altri.

      Tutti gli altri si sono dovuti adattare… la media l’hanno usata in pochi. Le Honda dovevano andare con la dura all’anteriore se volevano andare un pelino bene. Quelli che ci hanno perso sono Yamaha e Suzuki, ma anche Aprilia e KTM che non avevano gomme completamente adatte alla loro moto e quindi sono andati più piano.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati