MotoGP | GP Barcellona Day 1: Maverick Vinales, “Cerchiamo un set-up per adattare il mio stile alla moto”
"Dobbiamo continuare a lavorare" ha aggiunto il francese
MotoGP GP Catalogna Barcellona Monster Yamaha 2021 – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2021, con il sesto tempo.
Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso il primo turno di libere con il quarto tempo a poco meno di 4 decimi dalla vetta, mentre nel pomeriggio spagnolo nonostante un notevole miglioramento ha chiuso con un ritardo di circa mezzo secondo dalla vetta.
Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Catalogna Barcellona Day 1
“Mi sentivo bene in moto. Sicuramente abbiamo cambiato parecchio la moto durante le FP1 e FP2. Non è una cosa che faccio di solito, ma in questo momento dobbiamo farlo per trovare un equilibrio migliore e rendere la moto più adatta al mio stile di guida. Ho sentito molte cose positive durante il giorno. Con Silvano stiamo lavorando molto costantemente. Sappiamo che la nostra priorità in questo momento è trovare un set-up che mi faccia sentire a mio agio in modo da poter guidare la moto con il mio stile di guida. Non abbiamo controllato troppo i tempi sul giro o la mia posizione. Stiamo solo cercando di abbinare il mio stile di guida alla moto. Il mio passo di gara non era affatto male. Abbiamo avuto un forte calo della gomma posteriore, ma penso che questo abbia più a che fare con l’assetto della moto. Possiamo risolvere questo problema. Nel primo run mi sentivo bene. Ho fatto 1’40 bassi. Questo è un ritmo che dovrebbe portarti tra i primi 4, quindi dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto oggi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login