MotoGP | GP Barcellona Day 1: Morbidelli, “Siamo stati veloci in tutte le sessioni”

"Pista simile al Mugello, ma qui sono più veloce, non me lo so spiegare" ha aggiunto il pilota italiano

MotoGP | GP Barcellona Day 1: Morbidelli, “Siamo stati veloci in tutte le sessioni”MotoGP | GP Barcellona Day 1: Morbidelli, “Siamo stati veloci in tutte le sessioni”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2021, con il secondo tempo.

IL pilota del team Petronas Yamaha ha chiuso entrambe le sessioni della giornata con il secondo tempo, a pochi millesimi dalla vetta.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Catalunya Barcellona Day 1

“Buon inizio della settimana, siamo stati veloci in tutte le sessioni e il feeling con la moto è buono. Abbiamo avuto l’occasione di provare diverse gomme e abbiamo potuto confrontare le varie specifiche. Simo su un buon livello e possiamo lavorare già per la gara. Ho trovato qualcosa di buono con le gomme dure, ma dobbiamo verificare ancora alcune cose. Qui la moto è molto più stabile di quanto era al Mugello, quindi ci possiamo concentrare sulla moto e sui particolari. Mi piace il nuovo leyout del circuito, prima era completamente diverso, mentre adesso è tornato quasi nella sua forma classica, mi piace di più. Questo è sicuramente il migliore weekend da inizio stagione, non vuol dire molto, ma è importante. Stiamo seguendo la strategia di Forcada, se lui decide di provare una gomma noi lo facciamo, è una buona strategia. Quando uno guida su una pista che gli piace va più forte, ma è anche vero che le piste che ti piacciono di più è dove vai più forte. Qui c’è poco grip e in queste condizioni mi trovo meno peggio rispetto ad altri, spero che sia veramente un vantaggio nel corso del weekend. Non so giustificare la differenza di prestazioni con il Mugello, le piste sono simili. Al Mugello perdevo tantissimo in rettilineo invece qui no, in alcuni giri sono anche uguale. Ci sono cose che nel motociclismo sono difficilmente spiegabili, questa è una di quelle. Molti problemi che avevo sono spariti, ma non abbiamo cambiato niente sulla moto. C’è un alchimia con la moto che va trovata e a volte questo non accade.”

4.3/5 - (52 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby