MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Lorenzo, “A Le Mans ho capito che la Ducati mi avrebbe sostituito”

Il maiorchino ha poi parlato delle prossime gare: "Siamo in un buon momento ma dobbiamo avere delle conferme"

MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Lorenzo, “A Le Mans ho capito che la Ducati mi avrebbe sostituito”MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Lorenzo, “A Le Mans ho capito che la Ducati mi avrebbe sostituito”

MotoGP Gp Barcellona Conferenza Stampa Ducati – La notizia più eclatante della scorsa settima è stato sicuramente l’annuncio dell’ingaggio di Jorge Lorenzo da parte della Honda a partire dalla prossima stagione. Il maiorchino ha raccontato come sono andate le cose nel corso della conferenza stampa del Gran Premio di Barcellona, settima tappa del Motomondiale 2018.

Nessuno sapeva niente, una firma tenuta nascosta fino all’ultimo

“Non abbiamo detto niente a nessuno. Il mio obiettivo era finire quello che ho cominciato. A le Mans ho capito che Ducati voleva sostituirmi. Fino a quel momento pensavo che avremmo continuato insieme ma dopo ho capito che le probabilità che Ducati avrebbe cambiato pilota erano alte. Così il mio manager ha cominciato a lavorare sul nuovo progetto. Prima di allora volevo continuare in Ducati”.

La Honda sarà una nuova sfida

“Tutti quelli che mi seguono da quando sono arrivato nel Motomondiale sanno quanto posso andare veloce in moto. So di avere la capacità, il talento, di andare veloce con qualsiasi moto prima o poi. So di cosa sono capace in moto. La Honda sarà una sfida difficile, ma al momento mi concentro su quello che devo fare con la Ducati. Tutti sanno che continuerò a spingere fino alla fine, così come ho già fatto con la Yamaha. Stiamo vivendo un buon momento con la moto. Cerchiamo di migliorare sempre e penso che abbiamo trovato alcuni pezzi che mi aiutano a salvare le forze. Il test qui è andato bene e speriamo di ripeterci anche in gara”.


Un pensiero alle prossime gare

“Il Motomondiale è difficile, ho molti punti di distacco, ho fatto bene una gara ma non sappiamo come andrà il futuro. Siamo in un momento buono ma dobbiamo dimostrare tutto. La MotoGP è oggi più che mai molto vicina. Siamo in un buon momento ma dobbiamo avere delle conferme”.

Il futuro di Pedrosa

“Oggi Pedrosa sembrava calmo e felice, quindi non penso che si ritiri. Spero non si ritiri perché perderemmo un grande pilota”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • TONYKART ha detto:

    Con quei risultati per quel costo penso che qualsiasi team ti avrebbe scaricato ,senza calcolare come hai fatto l.infame in alcune delle ultime gare controppo dovizioso …

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel
MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua