MotoGP | GP Barcellona 2 Day 1, Mir: “Dobbiamo verificare cosa è successo”

"Sarà importante vedere come cambiano la temperatura e l'aderenza da oggi a domani" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Barcellona 2 Day 1, Mir: “Dobbiamo verificare cosa è successo”MotoGP | GP Barcellona 2 Day 1, Mir: “Dobbiamo verificare cosa è successo”

MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Barcellona, ultima tappa del Motomondiale 2024, con il 18esimo tempo.

Joan Mir ha affrontato una prima giornata di libere caratterizzata da alti e bassi al GP di Barcellona, condizionata da una caduta durante un tentativo di simulazione di qualifica che ha limitato il suo potenziale. Nonostante questo, il pilota ha mostrato progressi nella performance complessiva della moto e ha individuato l’aderenza posteriore come area chiave su cui lavorare. Con fiducia nei margini di miglioramento, Mir si prepara per delle qualifiche promettenti, monitorando attentamente i cambiamenti delle condizioni della pista.

Dichiarazioni Joan Mir Preview GP Motul Solidarity Barcellona Honda Repsol MotoGP 2024

“Sono caduto con la mia seconda gomma nelle ‘qualifiche’ di oggi, il che ha sicuramente limitato la nostra competitività. Stasera, dobbiamo verificare cosa è successo e confrontare la seconda gomma, mi sentivo forte con la prima gomma e fare un giro piuttosto buono. Le prestazioni della moto sono migliorate nel corso della giornata, ma abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare con l’aderenza posteriore. C’è margine per migliorare e penso che potremo fare delle qualifiche piuttosto interessanti domani. Sarà importante vedere come cambiano la temperatura e l’aderenza da oggi a domani”.

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati