MotoGP | Gp Austria: Tardozzi (Ducati), “Sarà dura dire addio a Lorenzo, abbiamo fatto un regalo alla Honda”
Il team Manager ha poi aggiunto: "Rimarrà per sempre una forte amicizia"
MotoGP Gp Austria Ducati – Il Gran Premio d’Austria si è chiuso nel nome di Jorge Lorenzo, che , sotto la bandiera a scacchi, ha preceduto Marc Marquez a Andrea Dovizioso.
Il maiorchino insieme al pilota della Honda ha dato vita negli ultimi giri ad una battaglia incredibile. Il #99 raggiunge così, nel suo ultimo anno in Ducati, quota tre vittorie.
Un risultato che l’ascia l’amaoro in bocca, non solo ai tifosi, ma anche all’interno del box di Borgo Panigale.
Davide Tardozzi, in una intervista post gara rilasciata ad As.com, non ha usato mezzi termini: “Sarà una grande delusione dire addio a Lorenzo a fine stagione. Abbiamo fatto un grande regalo alla Honda. Sarà un grande campione, ma rimarrà per sempre una forte amicizia. Jorge ormai ha capito la Ducati e può guidare come sa fare, frenando tardi. Avevamo parlato della manovra finale con Marquez, perché sapevamo che ci avrebbe provato. Lorenzo è stato molto bravo a gestire la situazione e a superare all’ultimo giro, siamo molto soddisfatti con la sua vittoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Anche Lorenzo lascia trapelare un certo dispiacere, io credo che si stia innamorando di questa moto, spero ci faccia sognare fino a fine stagione poi si vedrà…
Indubbiamente è una tristezza per tutti e due questa separazione,non do la colpa a nessuno il destino ha deciso così , chiunque avrebbe licenziato Lorenzo con lo stipendio che prendeva dopo un anno e mezzo che non riusciva proprio a capire come andare forte con la ducati ,chiunque l avrebbe fatto ,purtroppo l’ha capito il giorno del licenziamento
Chiunque non direi, qualcuno piú lungimirante gli avrebbe abbassato lo stipendio ma l’avrebbe tenuto, perchè meglio averlo in casa in difficolta che avversario vincente. Sono stati dei polli
Prima eran calci nel clo che volavano, ora perchè va meglio tutti a dispiacersi..
Ci fosse stata un po’ più di fiducia visto che i miglioramenti si erano già visti…
E se ci fosse stata tutta questa passione per Ducati…
Credo che nessuno potesse dubitare del fatto che Lorenzo fosse in grado di andare come sta andando ora,il problema è che ci ha messo una vita.
In ogni caso lasciarsi sfuggire un pilota così è una cosa che solo in Ducati poteva succedere,ok che costa una follia,però ora si ritroveranno Petrucci,che con tutto il rispetto a Jorge non gli lega nemmeno le scarpe.
No no il problema è proprio quello, troppi hanno dimenticato troppo presto il suo talento, e spinto per cacciarlo…i tramini di dovizioso hanno funzionato
Sentiamo genialone che tramini avrebbe fatto il Dovi?..se non chiedere giustamente un compenso più adeguato??