MotoGP | Gp Austria: Takaaki Nakagami, “È stata una grande gara”

LCR a due facce nel Gran Premio d'Austria

Nakagami sesto, Crutchlow solo quindicesimo
MotoGP | Gp Austria: Takaaki Nakagami, “È stata una grande gara”MotoGP | Gp Austria: Takaaki Nakagami, “È stata una grande gara”

MotoGP GP Austria 2020 LCR Honda – Sesta e quindicesima posizione per Takaaki Nakagami e Cal Cruchlow nel Gran Premio d’Austria, quarto appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP.

Dopo l’ottima qualifica di ieri, l’alfiere nipponico del team LCR è riuscito a conquistare punti importanti per la squadra, raccogliendo indicazioni importanti in vista del round in programma tra sette giorni sempre al Red Bull Ring.

Discorso diverso invece per il pilota inglese, ancora alle prese con qualche malanno fisico.

Dichiarazioni Cal Crutchlow GP Austria MotoGP 2020

“Oggi nei primi otto giri sentivo che avevo un buon ritmo e riuscivo a spingere come piace a me ma poi la gara è stata interrotta e le carte si sono rimescolate per tutti. La mia seconda partenza non è stata grandiosa e e ad un certo punto ho fatto un errore nell’inserimento della marcia e ho pensato che fosse un problema tecnico alla moto. Una volta realizzato che era tutto a posto ero troppo indietro per pensare di recuperare terreno sui primi. Voglio solo chiedere scusa alla squadra e ai miei sostenitori per questo errore perché oggi si poteva finire più avanti senza ombra di dubbio. Ma adesso con i dati alla mano si torna ala lavoro per il prossimo weekend”.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami GP Austria MotoGP 2020

“Sono abbastanza soddisfatto della sesta posizione. È stata davvero una grande gara, soprattutto la seconda parte. E’ stato difficile fermarsi e ripartire, ma la squadra mi ha trasmesso molta energia positiva e sono riuscito a rimanere concentrato. Mi spiace aver commesso un piccolo errore alla curva tre che mi è costato la posizione, ma sono davvero felice di aver ottenuto un buon risultato. Settimana prossima, sempre qui a Spielberg, proveremo a lottare per il podio “.

3.9/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati