MotoGP | Gp Austria Qualifiche: A.Espargarò, “Vicini alle nostre aspettative”

Redding: "Poco incisivi con pista asciutta"

MotoGP | Gp Austria Qualifiche: A.Espargarò, “Vicini alle nostre aspettative”MotoGP | Gp Austria Qualifiche: A.Espargarò, “Vicini alle nostre aspettative”

Giornata divisa in due dal meteo quella odierna della MotoGP in Austria. Dopo un inizio di FP3 bagnata, l’asfalto del Red Bull Ring si è andato asciugando fino ad una FP4 sostanzialmente asciutta. Difficile quindi il lavoro al box: alle prove di gomme e consumi in ottica gara si è sommata l’esigenza di trovare un buon setup per la qualifica, moltiplicando gli sforzi di piloti e tecnici.

Viste le condizioni non perfette, Aleix Espargaró ha preferito non girare durante le FP3 mattutine. Nelle FP4, unica sessione asciutta, si è concentrato sulle prove in ottica gara, compiendo due run senza cambiare gomme. In qualifica sono mancati pochi decimi per l’accesso alla Q2, mentre il tempo di 1’24.762 gli vale la terza posizione della quinta fila.

Dopo il terzo tempo su pista bagnata nelle FP3, Scott Redding non ha trovato lo stesso feeling sull’asciutto. Specialmente in qualifica, dove si è dovuto accontentare della ventesima posizione in griglia con il tempo di 1’25.067.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “In qualifica mi aspettavo di poter ottenere un tempo attorno a 1’24.5 e in realtà non ci siamo andati molto lontani, ci sono mancati 2 o 3 decimi. Domani ci attende una gara complicata, questo circuito è per tutti il più impegnativo sul fronte dei consumi e perciò dovremo lavorare molto su questo aspetto. Già nelle FP4 abbiamo provato una mappatura in vista della gara e domani cercheremo di sfruttare il warm up per trovare il miglior compromesso e anche per decidere quale gomma utilizzare, se quella media o quella soffice”.

Qui le impressioni di Scott Redding: “Purtroppo con pista asciutta non siamo riusciti ad essere incisivi. Soprattutto in qualifica, anche passando dalla gomma morbida posteriore alla media i tempi non sono migliorati abbastanza. C’è da lavorare, non sarà una gara facile per noi ma spero di poter trovare qualche soluzione da testare nel warmup dopo essermi confrontato con la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati