MotoGP | GP Austria, le prove di partenza al termine delle FP2 bagnate [VIDEO]
Rischio caduta per Zarco, tante "svirgolate" a causa del bagnato
MotoGP GP Austria Red Bull Ring 2021 – Prove di partenza non “semplici” per i piloti al termine della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio d’Austria, undicesima prova del mondiale 2021 di MotoGP.
A causa del bagnato presente in pista, molti piloti sono incappati in vere e proprie “svirgolate” nelle “practice start”, rischiando delle clamorose cadute praticamente da fermo (quella più evidente è quella di Johann Zarco). Al momento, ricordiamo, le previsioni meteo per il proseguo del fine settimana non escludono pioggia per qualifica e gara, ragion per cui le squadre saranno chiamate a concentrare parecchia attenzione su questo importante fattore.
Al termine di una giornata caratterizzata dalle condizioni mutevoli del tracciato (mattina asciutto, pomeriggio misto umido), ricordiamo, Johann Zarco si è piazzato al comando della classifica combinata, lasciandosi alle spalle Joan Mir e Alex Rins. Quarta piazza per Taakaki Nakagami, seguito da Aleix Espargarò, Fabio Quartararo e Alex Marquez. Ottava e nona piazza per Francesco Bagnaia e Marc Marquez. Completa lo schieramento dei primi dieci Jorge Martin.
14° Valentino Rossi, davanti alle KTM ufficiali di Miguel Oliveira e Brad Binder, alle prese con un feeling non ancora perfetto al volante della RC16. Appuntamento a domani per la terza sessione di libere sul tracciato di Spielberg. Questa sessione, meteo permettendo, stabilirà gli ingressi diretti in Q2.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login