MotoGP | Gp Austria Gara: Petrucci, “Alla fine non avevo più gomma”

Il ternano della Ducati ha chiuso il Gp al Red Bull Ring in quinta posizione

MotoGP | Gp Austria Gara: Petrucci, “Alla fine non avevo più gomma”MotoGP | Gp Austria Gara: Petrucci, “Alla fine non avevo più gomma”

MotoGP Gp Austria Ducati Pramac Gara – Danilo Petrucci ha chiuso il Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2018, quinta posizione.

Il ternano della Ducati, scattato dalla seconda fila, non è riuscito a tenere il passo dei primi tre ad inizio gara rimanendo in battaglia con Cal Crutchlow. Nel finale, però, l’usura delle gomme si è fatta sentire e non è riuscito a recuperare il terreno necessario sul pilota britannico e tentare l’ultimo attacco che gli avrebbe permesso di chiudere quarto

Queste le parole di Danilo Petrucci: “L’obiettivo era stare con i primi cinque, certo il ritardo dai primi è grande. A Brno ero a tre secondi dalla vittoria mentre oggi ho fato quinto a 13 secondi, ma va bene. Oggi sarebbe stato bello fare quarto ma Cal ne aveva di più. Negli ultimi giri ho cercato di tenere ma non avevo più la gomma e ho preferito portare a casa un po’ di punti. Questa era per me la pista peggiore a causa del mio peso che mi fa faticare di più, poi anche per il consumo gomme e benzina. Siamo riusciti a passare Zarco nel mondiale e adesso sono la migliore moto clienti. Cal sta guadagnando, ma va bene. Sono contento, la squadra sta facendo un ottimo lavoro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati