MotoGP | GP Austria 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press conference del giovedì

MotoGP | GP Austria 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Austria 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Carissimi amici di MotoGrandPrix, siamo in attesa di ascoltare le dichiarazioni dei piloti nella conferenza stampa del Gran Premio d’Austria che si terrà oggi pomeriggio alle 17:00. La conferenza stampa odierna sarà divisa in due parti. Nella prima parteciperanno: Francesco Bagnaia, Jorge Martin, Brad Binder e Aleix Espargarò. Nella seconda parte, ci saranno: Marco Bezzecchi, Alex Marquez e Marc Marquez.

CONFERENZA STAMPA GP AUSTRIA: in diretta dalle 17:00

17:59 Grazie per averci seguito e buona serata!

17:44 Ed ecco Marc Marquez: “Non sarà questo l’anno in cui vinceremo ma cercheremo di mantenere un profilo basso, cercando di capire il nostro livello dal venerdì e vedere se possiamo migliorarci nel weekend. Durante la pausa estiva, ho riflettuto che ho avuto vari infortuni ed era normale cambiare approccio. A Silverstone l’obiettivo era completare il weekend senza cadute ma purtroppo c’è stato un incidente, era importante ritrovare la fiducia. Mi sto allenando per cercare di migliorare, domani proveremo un nuovo pacchetto aerodinamico. Honda si è sempre impegnata ma tutti devono capire che la situazione è critica, quando fai parte di un progetto vuoi il meglio ed è bello che decidano di investire soldi nel portare più ingegneri. Noi da piloti valutiamo la pista, non quello che succede in ufficio”

17:41 E’ il turno di Alex Marquez: “Sono felice di poter annunciare il nuovo contratto e di continuare a correre con il team Gresini, mi sono sentito a casa fin dal primo giorno. Quando arrivi in Austria vedi i rettilinei, non vedevo l’ora di arrivare qui, dentro di me ho la brutta sensazione di Silverstone per il problema tecnico ma le corse sono queste e dobbiamo guardare avanti. Se parliamo dei miei errori, ne ho commessi solo due: a Jerez nella Sprint e al Mugello in gara ma voglio essere sempre nella TOP 5 cercando di avere più regolarità. Se avrò la possibilità di lottare per il podio o la vittoria, ci proverò”

17:38 Inizia a parlare Bezzecchi: “A Silverstone ho commesso un errore, peccato ma la velocità c’era e avevo fiducia nella moto, non vedo l’ora di salire in moto. Spero che il meteo sia bello, è una pista particolare, sembra semplice ma non lo è per via delle pendenze che ci sono sulla pista e per le frenate molto forti. Mi piace molto questa pista. Futuro? Come già sapete, il mio piano A, è restare in Mooney”

17:37 Rieccoci con Marco Bezzecchi, Alex Marquez e Marc Marquez

17:28 Tra poco la seconda parte della conferenza stampa

17:11 Aleix Espargarò: “Sarà una sfida importante perché questa pista è difficile per Aprilia e per il mio stile, sarà importante vedere quanto sono migliorato rispetto all’anno scorso. Io ho creato questa moto adeguandola al mio stile, l’Aprilia è molto veloce sul punto di curva, le piste stop and go sono difficili per fermare la moto. Sono molto ottimista, a Silverstone abbiamo portato nuovi pezzi e la moto era più agile, abbiamo portato aggiornamenti anche qui e spero di poterli testare”

17:08 Le dichiarazioni di Brad Binder: “Credo che sia la cosa più vicina che posso avere ad un GP di casa, per Red Bull e KTM lo è ed è una sensazione fantastica. E’ un circuito che mi piace moltissimo, arrivo qui con grande fiducia, il team ha fatto un lavoro incredibile e sono pronto a dare il meglio per il weekend. Dobbiamo cercare di mettere insieme dei piccoli dettagli, penso che nella giornata giusta, possiamo giocarci delle carte. Sono quasi 10 anni che faccio parte di KTM ed è stato fantastico vedere il progetto evolversi”

17:05 E’ il turno di Martin: “E’ una delle piste migliori per me, penso che sarò in lotta per le prime posizioni, cercheremo di tornare sul podio perché gli ultimi due sabati sono stati complicati per me. E’ un circuito stop and go e le curve sono adatte al mio stile, l’anno scorso faticavo con la moto ma ho lottato con Jack per il podio, quest’anno andrò meglio. Ci sono ancora tanti weekend, mi sento competitivo e questo è importante, spero di poter mantenere questa costanza per tutta la stagione”

17:02 La parola passa a Bagnaia: “Sono felice di essere qui, è un gran circuito per noi, l’anno scorso siamo stati competitivi. Vediamo quest’anno, non sarà semplice perché sappiamo che la KTM ha fatto grandi passi in avanti, ci sono tanti piloti che saranno competitivi per la gara e poi ci saranno altre sette Ducati. Conosciamo perfettamente il potenziale della nostra moto in frenata, accelerazione e rettilineo, è sempre importante portare a casa punti. Quest’anno il vantaggio sarà minore ma durante la gara potremo iniziare a migliorare e lottare per la vittoria”

17:00 Inizia la conferenza stampa!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati