MotoGP | Gp Australia Qualifiche: Marquez in pole, Iannone è quarto

Sesta pole della stagione per il campione del Team Repsol Honda

MotoGP | Gp Australia Qualifiche: Marquez in pole, Iannone è quartoMotoGP | Gp Australia Qualifiche: Marquez in pole, Iannone è quarto

MotoGP Gp Phillip Island Qualifiche – Le qualifiche della classe MotoGP del Gran Premio d’Australia (diciassettesima tappa del Motomondiale 2018) sono iniziate con un “brivido”.

Pronti-via è infatti iniziata a cadere una leggera pioggia, che fortunatamente ha smesso dopo pochi minuti e questo ha permesso ai piloti di utilizzare gomme slick.

Ad ottenere la pole position è stato Marc Marquez, che conquista così la sesta pole della stagione, la numero 51 in MotoGP, la 79esima in carriera, numeri da “capogiro”.

Il campione della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:29.199. Alla sue spalle le Yamaha di Maverick Vinales e Johann Zarco, che completano la prima fila.

Andrea Iannone partirà con il quarto tempo, davanti al team-mate in Suzuki Alex Rins e alla Ducati dell’australiano Jack Miller (Team Pramac), che chiude la seconda fila.

Tutta italiana la terza fila che vede protagonisti Valentino Rossi con la Yamaha, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso con le Ducati, entrambi in sella alle GP18, il primo del Team Pramac e il secondo del Team interno e che il prossimo anno saranno compagni di squadra.

Ottimo il decimo tempo del rookie malese Hafizh Syahrin, che ha preceduto la KTM di Pol Espargarò e la Ducati di Alvaro Bautista, che sostituisce l’infortunato Jorge Lorenzo.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati