MotoGP | Gp Australia Gara: Taramasso (Michelin), “Gara molto emozionante”

Il fornitore unico di pneumatici soddisfatto dopo la "sfida" australiana

MotoGP | Gp Australia Gara: Taramasso (Michelin), “Gara molto emozionante”MotoGP | Gp Australia Gara: Taramasso (Michelin), “Gara molto emozionante”

MotoGP Gp Phillip Island Michelin – Maverick Vinales ha vinto il Gran Premio d’Australia classe MotoGP, diciassettesima prova del Motomondiale 2018.

Il centauro spagnolo della Yamaha torna a vincere dopo 28 gare di digiuno, 25 per la casa di Iwata, visto l’ultimo successo datato Assen 2017, quando a vincere fu Valentino Rossi.

Ad “aiutare” il #25 una scelta di gomme atipica, soft all’anteriore. Ecco a tal proposito le parole di Piero Taramasso, responsabile sezione due ruote Michelin Motorsport.

“Phillip Island è sempre una grande sfida e quest’anno non è stata certamente diversa. Le forti raffiche di vento e le temperature rigide hanno reso difficile il compito, ma l’intera squadra Michelin ha lavorato in modo molto professionale e metodico con i piloti per assicurarsi che oggi venissero usati i pneumatici più adatti alle condizioni e agli stili di guida. Nonostante le sfide, la gara è stata molto emozionante ed è positivo per la Michelin avere un altro vincitore, sia pilota che produttore, ed è anche bello vedere tutti e sei i produttori nella top-ten e tre diversi sul podio. Cerchiamo costantemente di dare a tutti gli pneumatici che possono utilizzare al meglio delle loro capacità, quindi avere risultati come questo è molto gratificante. Il Gran Premio australiano Michelin è un’occasione molto importante per il calendario aziendale e questo è stato un altro grande evento. Abbiamo nuovamente imparato molto sulla pista più dura dell’anno e questo ci consentirà di tornare ancora più forti l’anno prossimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati