MotoGP | Gp Australia Gara, Bastianini: “Oggi non posso essere contento”

"Adesso guarderemo i dati per capire cosa è successo" ha aggiunto il riminese

MotoGP | Gp Australia Gara, Bastianini: “Oggi non posso essere contento”MotoGP | Gp Australia Gara, Bastianini: “Oggi non posso essere contento”

MotoGP GP Australia Phillip Island Ducati – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Motomondiale 2023, in decima posizione.

Enea Bastianini, partito con il dodicesimo tempo, è rimasto attardato dopo il via, finendo quattordicesimo verso metà gara. Sul finale il pilota di Rimini è però riuscito a recuperare e risalire fino al decimo posto, posizione con cui ha chiuso il GP.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Australia Phillip Island MotoGP 2023

“Oggi non posso essere contento: con il maggior grip della pista ho faticato di più. Non riuscivo a far scivolare il posteriore della moto, che spingeva molto sul davanti e si muoveva molto, consumando la parte sinistra della gomma. La cosa strana è che negli ultimi dieci giri le mie sensazioni sono migliorate; questo significa che, quando il grip peggiora, noi riusciamo ad essere più veloci. Adesso guarderemo i dati per capire cosa è successo, confrontando gli ultimi giri con i primi. Avevo aspettative più alte prima della gara e ho dovuto un po’ accontentarmi, ma so qual è il mio reale potenziale”.

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati