MotoGP | GP Austin Sprint Race, Oliveira: “Qualifica non ideale, ma piazzamento ok”
Raul Fernandez: "Ho sofferto la temperatura della gomma anteriore"
MotoGP GP Austin Aprilia RNF – Ottava e 15° posizione per Miguel Oliveira e Raul Fernandez al termine della Sprint Race valida per il Gran Premio di Austin, terza prova del mondiale 2023 di MotoGP.
Sfruttando il potenziale della Aprilia RS-GP in gara, il portoghese è riuscito a recuperare diverse posizioni dopo la qualifica deludente di ieri, ottenendo punti quanto mai importanti per la graduatoria mondiale. Peggio invece è andata allo spagnolo, visto che quest’ultimo – a causa delle temperature troppo alate all’anteriore – non ha potuto sferrare degli attacchi a Taakaki Nakagami e Franco Morbidelli.
Dichiarazioni Miguel Oliveira Sprint Race GP Americhe Austin MotoGP 2023
“Partire 15° non è stato l’ideale, ma siamo riusciti a trarre il meglio dalla situazione che avevamo davanti. Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, ovvero rimontare delle posizioni e segnare dei punti. Sarebbe bello confermare, se non addirittura migliorare, tutto ciò in vista di domani, ma sarà necessario perfezionare la moto e lavorare su alcune cose. Al momento non mi sento ancora totalmente a mio agio, il che non mi permette di sfruttare il grip extra delle gomme nuove. Domani scatteremo di nuovo 15° e quindi ci sarà molto lavoro da fare”.
Dichiarazioni Raul Fernandez Sprint Race GP Americhe Austin MotoGP 2023
“Ad essere onesti oggi è stata dura. Abbiamo fatto dei passi in avanti positivi e mi sono sentito davvero bene in sella alla moto. Ma il problema è stato la gara, visto che qui rimontare non è semplice. Ad un certo punto mi trovavo alle spalle di Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli e pensavo di poterli inseguire e sorpassare. Una volta avvicinato, però, non sono riuscito a chiudere il sorpasso. Inoltre tutto ciò mi ha provocato un aumento repentino della gomma anteriore. Sono frustrato con me stesso perché non sono riuscito a ottenere un risultato migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login