MotoGP | GP Austin Sprint Race, Mir: “Sono davvero frustrato”
"L'incidente è stato un mio errore, non ho avuto alcun avvertimento durante la gara" ha aggiunto lo spagnolo
GP delle Americhe Austin Castrol Honda MotoGP 2025 – Joan Mir non ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2025.
Joan Mir ha vissuto una Sprint Race amara sul tracciato di Austin, conclusa prematuramente a causa di una caduta che ha definito come un errore personale. Nonostante la frustrazione per l’episodio, il pilota Honda ha voluto sottolineare gli aspetti positivi emersi durante il weekend: il ritmo gara competitivo, i grandi progressi fatti con la moto e un equilibrio generale che gli permette finalmente di guidare con piacere. Consapevole del lavoro ancora da fare per compiere l’ultimo step, Mir guarda con ottimismo alla gara lunga di domenica, convinto di poter lottare ad armi pari con i migliori.
Dichiarazioni Joan Mir GP delle Americhe Austin Honda Castrol MotoGP 2025
“Sono davvero frustrato per oggi. L’incidente è stato un mio errore, non ho avuto alcun avvertimento durante la gara e avevo il ritmo, guidando entro il nostro ritmo. L’equilibrio con la moto è buono e mi diverto a guidarla. Ovviamente c’è il lato positivo, siamo veloci e abbiamo eguagliato il tempo sul giro di Bagnaia in gara. Abbiamo fatto così tanti progressi durante l’inverno e ora abbiamo bisogno di altre cose per fare il passo successivo perché ora stiamo combattendo in una situazione diversa rispetto agli ultimi anni. Il nostro tempo arriva dall’ingresso in curva, siamo in una buona posizione in questa parte del giro. Domani possiamo essere vicini nella gara lunga”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login