MotoGP | GP Austin Sprint Race, Bastianini: “Le qualifiche non sono state il nostro punto forte”

"Non stiamo progredendo velocemente come vorrei" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Austin Sprint Race, Bastianini: “Le qualifiche non sono state il nostro punto forte”MotoGP | GP Austin Sprint Race, Bastianini: “Le qualifiche non sono state il nostro punto forte”

GP delle Americhe Austin KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio delle Americhe in tredicesima posizione.

Enea Bastianini ha tracciato un bilancio onesto e realistico al termine della Sprint Race del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Motomondiale 2025. Il pilota italiano ha sottolineato le difficoltà incontrate in qualifica e l’adattamento ancora in corso alla nuova moto, evidenziando come il team stia affrontando una fase di crescita non ancora al passo con le aspettative. Nonostante una gara breve complicata da vibrazioni al posteriore nei primi giri, Bastianini ha evidenziato piccoli segnali positivi e la volontà di lavorare a fondo durante la notte per migliorare il feeling in vista della gara di domenica.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gp delle Americhe Austin KTM Tech3 MotoGP 2025

“Come negli ultimi due round, le qualifiche non sono state il nostro punto forte. Ci stiamo prendendo del tempo per capire la moto perché arriviamo su una pista nuova ogni settimana e non stiamo progredendo velocemente come vorrei, ma è la situazione al momento. Ci siamo sentiti un po’ meglio nello sprint, la P13 non è male, ma abbiamo sentito delle vibrazioni che mi hanno dato molto fastidio al posteriore durante i primi giri mentre cercavo di recuperare sul gruppo davanti a me, quindi è stato difficile nel complesso. Vediamo cosa possiamo migliorare stasera per sentirci meglio domani ed evitare questi problemi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati