MotoGP | GP Austin Qualifiche: Miller, “Mi sento davvero bene”
“Ho fatto il mio giro più veloce in qualifica da solo" ha aggiunto l'australiano
GP Austin Ducati Team MotoGP 2022 – Jack Miller ha chiuso le qualifiche del Gran Premio delle Americhe, quarta tappa del Motomondiale 2022, con il secondo tempo.
Sul tracciato statunitense, il pilota australiano ha continuato la scia positiva iniziata dai primi turni di libre. Il #43 sembrava di avere conquistato la pole ma si è dovuto arrendere nel finale al compagno di marca Jorge Martin che lo ha battuto per soli 3 millesimi.
Dichiarazioni Jack Miller GP Austin GP Americhe MotoGP 2022
“Mi sento davvero bene, ho fatto il mio giro più veloce in qualifica da solo. Il primo run è andato bene, ma non è stato eccezionale perché Enea è caduto in pista. Nella seconda run ero sicuro che sarebbe bastato per la pole, perché nel terzo settore ero 0,3 secondi sotto il mio miglior tempo precedente. Poi ho prestato troppa attenzione nell’ultimo settore. Mi è costato tre millesimi. Ma cinque Ducati davanti, è unico. Questo è fenomenale. Questo mostra quanto bene funziona la nostra moto. Perché in passato i cambi di direzione e il vento erano i talloni d’Achille di questa moto. Ma oggi né il forte vento né i tanti cambi di direzione potrebbero fermarci. Sono molto contento. In generale, ho messo a dura prova i freni. Nel settore 3, questo è molto utile. Anche il quarto settore con le curve lunghe non mi va bene. Devi mettere i gomiti sull’asfalto lì, non è il mio forte. Ma piano piano sto copiando lo stile dei ragazzi. Ma ci vuole tempo per insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login