MotoGP | GP Austin Gara, Mir: “Deluso per la caduta, ma contento del feeling”
Bradl: "La top dieci era un obiettivo alla portata, peccato"
MotoGP GP Austin Honda HRC – Doppio ritiro per la Honda HRC sul tracciato del Circuit of the Americas, teatro dell’ultimo Gran Premio delle Americhe. A causa di una doppia caduta, Joan Mir e Stefan Bradl non sono riusciti a passare sotto la bandiera a scacchi del GP statunitense, perdendo una ghiotta opportunità in termini di punti, visto l’ottimo passo mostrato dalla RCV sul tracciato texano del COTA.
Dichiarazioni Joan Mir Gara GP Americhe Austin MotoGP 2023
“I sorpassi su questa pista sono sempre una sfida e purtroppo questa volta sono caduto mentre cercavo di lottare con Morbidelli. Tutti hanno un buon grip all’inizio della gara e quindi è davvero difficile cercare e trovare un vantaggio concreto nei primi metri della corsa. La caduta è stato un peccato perché avevamo il passo per fare davvero bene. Il punto focale del week-end, in ogni caso, è che siamo riusciti a trovare qualcosa sulla moto che penso ci potrà aiutare nel prossimo periodo. Le sensazioni sono state buone, probabilmente le migliori da quando sono qui. Ci dobbiamo concentrare su questo mentre ci avviamo al prossimo fine settimana di Jerez”.
Dichiarazioni Stefan Bradl Gara GP Americhe Austin MotoGP 2023
“Oggi avevamo parecchio potenziale e penso che la top ten era un obiettivo possibile. Ovviamente sono deluso di non aver sfruttato al meglio questa opportunità, visto che un buon risultato garantisce all’interno team la spinta necessaria per migliorare. Inoltre gareggerò per poche gare all’anno e quindi mi sarebbe piaciuto ottimizzare al massimo la chance. E’ stato un incidente senza preavviso, anche se bisogna considerare le condizioni difficili della pista. Stavo guidando bene e mi sentivo in forma sulla moto. Si tratta di indicazioni comunque positive”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login