MotoGP | GP Austin, la festa di Rins e della LCR al termine della gara [VIDEO]

LCR ha conquistato in Texas il 100° podio in top class

MotoGP | GP Austin, la festa di Rins e della LCR al termine della gara [VIDEO]MotoGP | GP Austin, la festa di Rins e della LCR al termine della gara [VIDEO]

MotoGP GP Austin retro podio – Grande festa per Alex Rins e per l’intero team LCR Honda dopo Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. Al termine di una gara gestita magistralmente, l’ex Suzuki è riuscito a conquistare il secondo successo della carriera sul tracciato del Circuit of the Americas – il primo assoluto con i colori della LCR – regalando ad Honda una vittoria che mancava da più di un anno e mezzo.

Per LCR, inoltre, è stato il 100° podio in top class, a conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni di impegno nel motomondiale. L’iberico – sfruttando anche il ritiro di “Pecco” Bagnaia (caduto poco dopo la metà di gara) – ha imposto alla corsa un ritmo sostenuto, azzerando di fatto le possibilità di Luca Marini e Fabio Quartararo, giunti rispettivamente secondo e terzo.

Quarta posizione per un superbo Maverick Vinales, seguito da Miguel Oliveira, Marco Bezzecchi – ancora leader del campionato – e Johann Zarco. Chiudono la graduatoria dei primi dieci Fabio Di Giannantonio e Augusto Fernandez. Appuntamento tra due settimane a Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna, quarta prova di un mondiale sempre più incerto.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati