MotoGP | GP Austin Gara, Marini: “Il risultato conferma i nostri miglioramenti”

Buona gara per il pesarese della Honda che chiude ottavo al COTA

MotoGP | GP Austin Gara, Marini: “Il risultato conferma i nostri miglioramenti”MotoGP | GP Austin Gara, Marini: “Il risultato conferma i nostri miglioramenti”

GP delle Americhe Austin Castrol Honda MotoGP 2025 – Buona gara per Luca Marini al COTA, Circuit of The Americas, pista che ha ospitato il Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento della MotoGP 2025.

Il pilota pesarese della Honda che partiva dalla terza fila, ha lottato con i compagni di marca Zarco e Mir, con cui si è scambiato più volte le posizioni. Il trio si è unito al gruppo che lottava per la Top Five e alla fine il #10 della Honda ha chiuso ottavo.

Per Marini miglior risultato in un Gran Premio da quando guida la Honda RC213V. Con questo piazzamento, il numero 10 sale al nono posto nella classifica mondiale, a soli cinque punti da Zarco, leader dei piloti Honda.

Dichiarazioni Luca Marini Gara GP delle Americhe Austin Honda Castrol MotoGP 2025

“Confermiamo che il nostro pacchetto sta migliorando con ogni GP e penso che siamo riusciti a fare un buon passo avanti con l’assetto. La moto funziona meglio e mi diverto molto a guidarla, soprattutto nella fase di ingresso. Ma ci sono stati alcuni errori da parte mia che hanno limitato le nostre prestazioni. Ho montato la gomma sbagliata, ho messo soft-soft e non è stato un errore che ho mai fatto prima in questa situazione. La pista è riuscita ad asciugarsi molto rapidamente, a differenza di venerdì quando ci è voluto molto tempo per asciugarsi. Anche con la gomma sbagliata, abbiamo fatto una gara davvero buona, quindi questo è l’aspetto positivo su cui dobbiamo concentrarci. Se riusciamo a mettere tutto insieme, possiamo ottenere ancora di più.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati