MotoGP | GP Austin Day 1, Morbidelli: “Il team ha fatto un grande lavoro”

"Ora l’obiettivo è confermare il potenziale e lottare per le prime posizioni" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | GP Austin Day 1, Morbidelli: “Il team ha fatto un grande lavoro” MotoGP | GP Austin Day 1, Morbidelli: “Il team ha fatto un grande lavoro”

GP Americhe Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio delle Americhe con il terzo tempo.

Dopo il podio in Argentina, Morbidelli ha confermato l’ottimo potenziale con la Ducati Desmosedici GP anche ad Austin, conquistando la terza posizione nelle Prove. Ottimo venerdì per Franco, leader della classifica nelle FP1. Con la pista sempre più asciutta, ha migliorato il tempo conquistando la Q2 diretta (2’03”766) e l’obiettivo è entrare in lotta per la pole position.

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio GP Austin Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Il venerdì è iniziato in maniera solida e siamo stati veloci durante tutta la giornata. Nonostante le condizioni particolari, siamo riusciti a lavorare bene in alcune aree e il feeling è già buono. Questo è il nostro migliore venerdì e sono molto contento, anche perché la giornata è stata piena di difficoltà. Il team ha fatto un grande lavoro oggi, e questo sarà utile sia per la Sprint che per la gara. Ora l’obiettivo è confermare il potenziale e lottare per le prime posizioni in griglia che ci possano aiutarare in entrambe le gare.”

2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il